Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

flebile Valutazione 1 stelle su cinque

di Marco Santillani

domenica 13 ottobre 2013

Quando dietro c'è un certo Francis Ford Coppola, è facile fare dei bei film. Nonostante ciò, sua figlia Sofia, riesce a fare un film banale che non arriva mai fino in fondo. Lo si può classificare come commediuola adatta a teenagers. Se questo è il suo genere, allora possiamo ritenere il film riuscito, ma quando il film viene presentato alla Mostra di Venezia, si spera che il lavoro dimostri qualcosa in più. Sciocco più che mai il plot (malgrado sia veramente accaduto), gira e rigira su questa simpatica moda che i giovani sembrano avere: quella di rubare i bei vestiti di marca. Poi poco conta se si rubano a casa di persone famose o semplicemente su un negozio, il messaggio che passa è comunque superficiale e non adatto per un film impegnato che la Coppola vanta. Un film da evitare, se non fosse altro per la frivolezza delle giovani protagoniste. Anche se il filnale riscatta il messaggio sciocchino, facendo credere che è sbagliato rubare, il film lancia in ogni caso un messaggio che fa apparire i ladri come vincenti e quindi come persone da imitare e questo credo che sia la cosa più insopportabile di questo mediocre film.

[+] lascia un commento a marco santillani »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Santillani?

francesco2 lunedì 14 ottobre 2013
con l'ultima parte........

.....Del tuo commento -Scusami se te lo dico- dimostri che questo film non l'hai proprio capito.

[+] lascia un commento a francesco2 »
paolo salvaro lunedì 14 ottobre 2013
dai francesco ....

Illumina le nostre menti inferiori di cinefili da quattro soldi e dimmi che cosa non abbiamo capito del film, che cosa non abbiamo visto di così grandioso che invece c'era, che cosa ti ha indotto a ritenere questo prodotto di medio-basso livello una buona pellicola. Denuncia sociale? Decadenza giovanile? Vuoto generazional... bla, bla, bla? Ce ne sono a decine di registi che hanno rappresentato questi argomenti in maniera cento volte migliore di Sofia Coppola in questa pellicola. Che poi ciascuno abbia i suoi pregiudizi cinematografici quello è innegabile.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
hollyver07 mercoledì 16 ottobre 2013
per quel che può valere...

... concordo con la tua opinione. Ciao marco santillani, perdona l'intrusione. Se permetti, mi associo al tuo commento sulla flebilità del film di S. Coppola e della sua sostanziale inconsitenza in termini cinematografici. Particolare a mio avviso da notare... ciò che la critica "più autorevole" aveva scritto/detto sulla pellicola in termini... sostanzialmente positivi. A questo punto mi chiedo se siamo noi (perdona il plurale) ad avere dei difetti di percezione...! Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Bling Ring | Indice