Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

The Bling Ring Valutazione 3 stelle su cinque

di kaylake

domenica 29 settembre 2013

5° film di Sofia Coppola tratto da un articolo di Jo Sales pubblicato su Vanity Fair nel 2010: “The suspects wore Louboutin” dove un gruppo di teenager ossessionato dalle celebrities si intrufola nelle loro splendide ville per rubare i loro vestiti, scarpe e accessori. l film mi è piaciuto tanto,....scarpe Louboutin, vestiti chic e meravigliosi accessori il tutto accompagnato da una strepitosa colonna sonora! X la scelta delle colonne sonore la Coppola ha proprio buon gusto nn c'è che dire. Come al solito pochi dialoghi; la telecamera è attenta a riprende le azione dei protagonisti anziché i loro dialoghi. Cast buono, il film poi nn richiedeva grandi doti recitative. :D Il personaggio della Watson è quello che mi è piaciuto meno era un ruolo un po' del tubo che secondo me aveva una personalità poco definita rispetto a Rebecca o Mark. Tra l'altro nn mi ha affatto sorpresa un'intervista della Watson nella quale dichiarava la sua difficoltà a entrare nel personaggio di Nicki. Beh ce ne siamo accorti!!! E poi ( io l'ho visto in lingua originale ) si vedeva questo tentativo disperato di imitare l'accento americano, già delle prime scene....xkè? Faceva sembrare la Watson poco naturale peccato :( “Piccola parentesi” Devo ammettere che è molto difficile scrivere una recensione su un film della Coppola. E' un po' come giudicare un dipinto d'arte contemporanea...c'è la tendenza a commentarlo negativamente x ignoranza. Io credo che Sofia Coppola sia una regista pura e intuitiva nel senso che si svincola un po' dai canoni classici su “come si fa un film” e “cosa è giusto fare in un film”. Tanti registi si fanno ispirare dai più grandi (Hitchock, Scorsese...) lei invece ci da un punto di vista SUO personale guidato dall'ISTINTO senza farsi guidare dallo stile di suo padre, quasi autodidatta sembra...Questo è il suo modo di fare film. Sofia secondo me ci dice: questo è il mio modo di concepire i film, il mio modo di esprimermi artisticamente: prendere o lasciare.

[+] lascia un commento a kaylake »
Sei d'accordo con la recensione di kaylake?

Bling Ring | Indice