Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il mito di Hollywood di Sofia Valutazione 4 stelle su cinque

di FrancySig

giovedì 26 settembre 2013

Lo slang usato per il titolo lo suggerisce: “The Bling Ring” (la banda dei gioielli) è un film che racconta l’america e più precisamente quella fetta di popolazione che negli stati uniti nasce e vive con il mito di Hollywood. Una storia realmente accaduta di un gruppo di adolescenti californiani ossessionati dalle celebrità, tanto da volerli imitare, non importa se per farlo dovranno infrangere la legge. La Coppola prende ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto per calarsi nelle vite di questo bizzarro gruppo di adolescenti un po’ folli fanatici, ma lo fa con un certo distacco oggettivo che a tratti ricorda lo stile documentaristico. Il risultato è un film piacevole, ironico e per certi versi “inquietante”. Ciò che si percepisce è l'ostentazione e la smania di mostrarsi come delle celebrità, il bisogno estremo e incontrollato a vestirsi e atteggiarsi come se lo fossero. La regia della Coppola non sorprende, mantenendosi ampiamente sopra la media e rispettando le aspettative degli spettatori(assidui della regista e non) . Dieci e lode alla Watson, finalmente cresciuta e ormai lontana anni luce dalla Hermione che l’ha resa celebre.

[+] lascia un commento a francysig »
Sei d'accordo con la recensione di FrancySig?

sorella luna giovedì 3 ottobre 2013
grande sofia...!

Perfettamente d'accordo con te! Solo una cosa vorrei aggiungere: Emma Watson si era già distinta nel precedente film "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky, uscito quest'anno a febbraio. Te lo consiglio!

[+] lascia un commento a sorella luna »
Bling Ring | Indice