Sono un pirata, sono un signore

Acquista su Ibs.it   Dvd Sono un pirata, sono un signore   Blu-Ray Sono un pirata, sono un signore

Vederlo è tempo specato!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
sabato 19 ottobre 2013

Eccoci di fronte all’ennesima commedia italiana mal riuscita. Peccato perché le premesse sembravano buone e la presenza di un simpaticone come Pannofino mi aveva convinto che poteva esserci qualcosa di buono!! Mi sbagliavo!! Rapiti da un gruppo di improbabili pirati, i quattro italiani si trovano a dover gestire una situazione difficile in attesa che lo stato italiano faccia qualcosa per liberarli. Inutile dire che i pirati erano tutt’altro che credibili; un gruppo di zulu che non sapevano neanche tenere un fucile, ci sarebbe quasi da parlare di razzismo. Taciamo poi sulle presunte qualità recitative della Surina, la quale non abbina la sua smisurata bellezza ad una performance recitativa che lascia il tempo che trova e molto a desiderare: sembra quasi che di fronte ai mitra le scappi da ridere anziché altro. Per quanto riguarda la coppia di napoletani, il tutto si riduce ad un tentativo, davvero poco riuscito, di emulare i vari Salemme o Siani parlando in dialetto e buttando qua e là qualche battuta sporadica spesso rivolta a chi il napoletano non lo parla sperando di far nascere sorrisi, senza riuscirci, per coprire vuoti di sceneggiatura e di narrazione, oltre che pecche di recitazione!!Compito fallito perché ormai le battute in dialetto napoletano sono stantie e bisogna saperle fare, la storiella dell’italiano medio che cerca di approfittare di una situazione per rubare soldi regge per poco poiché probabilmente in quella situazione forse anche uno straniero avrebbe agito così, e non c’è una sola scena che faccia scattare il sorriso, ma ci sono invece molte scene che fanno scattare un solo pensiero: ma quando finisce?

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
Sono un pirata, sono un signore | Indice

giovedì 18 aprile 2013