Red 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Red 2   Dvd Red 2   Blu-Ray Red 2
Un film di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-Hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren.
Avventura, durata 111 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 21 agosto 2013. MYMONETRO Red 2 * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

2^ puntata Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 5 febbraio 2017

Mi sembra che sia anche migliore del primo, un po' per il tipo di spionaggio internazionale, un po' perchè aggiunge più ironia!  Intressante la piega che prende il  matrimonio di Frank Moses con Sarah Ross; il primo film sembrava finire che il protagonista, che questa volta poteva godersi la pensione avendo trovato anche una mogliettina, si ritirasse felicemente a vita privata! Invece la mogliettina, che si era innamorata di lui attratta dalla vita avventurosa, ha una gran voglia di nuove avventure! E le avvaenture non tardano ad arrivare sulla scia di vicende accadute abbastanza indietro negli anni! La squadra dei 4 si rimette assieme e via per nuove vicende contro un cattivo (Neal McDonough) veramente odioso, che sembrava uccidere per divertimanto! Nel film si aggiungono attori famosi come la sempre bella Catherine Zeta-Jones, nel ruolo di una spia russa che le passate vicende aveva avuto una relazione con Moses, ed il bravissimo Anthony Hopkins, che prima sembra stare dalla parte dei nostri, ma poi si rivela come il classico scienziato pazzo che vuol fare scoppiare un ordigno nucleare al mercurio all'aeroporto di Londra! Alla fine c'è ovviamente l'happy-end con la solita vittima, rappresentata da un'avversaria passata dalla parte dei "buoni" (la Zeta-Jones), che sembra tuttavia destinata a finire così in quanto era di disturbo alla coppia dei protagonisti! (La signora Moses ne era gelosissima!) Film piacevole e distensivo, ma che figura ci fa la CIA! Altro che quella rappresentata del Felix Laiter nei films di James Bond!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Red 2 | Indice

Gabriele Niola