Quello che so sull'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Quello che so sull'amore   Blu-Ray Quello che so sull'amore
Un film di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman.
Titolo originale Playing for Keeps. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2013. - Medusa uscita giovedì 10 gennaio 2013. MYMONETRO Quello che so sull'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C' è qualcosa di BUONO Valutazione 3 stelle su cinque

di AGhini

Feedback: 31 | altri commenti e recensioni di AGhini
domenica 20 gennaio 2013

Piu' leggo le recensioni e più sono consapevole di come da parte dei "Critici" con la C maiuscola spesso e volentieri traspaiono giudizi che spesso assomigliano a dei pregiudizi. E' vero!!!....non è un film di quelli che lasciano il segno ma neppure rifilare due stellette a un film che a suo modo ha voluto raccontare onestamente una storia reale forse a tratti farcita di luoghi comuni e molto americana ma che nell' insieme ho apprezzato e guardato piacevolmente e devo ammettere mi sono anche emozionato. Chissa'forse tutti questi INTELLETTUALI del cinema hanno un approccio che spesso fa affidamento esclusivamente alla ragione, non vivendo dentro in maniera semplice ed emotiva anche delle storie che se anche non sono all' altezza delle aspettative qualcosa comunque raccontano e dicono. Ecco di questo film ho apprezzato la semplicità, l' ironia, il desiderio di una famiglia che si riunisce, di un lieto fine che tutto sommato abbiamo visto e rivisto ma che comunque ci lascia un buon sapore. Concordo che il cinema debba stimolare' mettere in discussione le nostre convinzioni a tratti deve essere se ne ha la forza rivoluzionario ma per una volta lasciateci uscire dal cinema anche con un buon lieto fine di un triangolo che si ricompone e che forse ha la forza di puntare in alto piu' di quello che si possa credere. AGhini

[+] lascia un commento a aghini »
Sei d'accordo con la recensione di AGhini?

Ultimi commenti e recensioni di AGhini:

Quello che so sull'amore | Indice

giovedì 10 gennaio 2013