Pain & Gain - Muscoli e denaro

Acquista su Ibs.it   Dvd Pain & Gain - Muscoli e denaro   Blu-Ray Pain & Gain - Muscoli e denaro
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.
Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 18 luglio 2013. MYMONETRO Pain & Gain - Muscoli e denaro * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le cose che non ti aspetti Valutazione 3 stelle su cinque

di PenzoStefano

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di PenzoStefano
giovedì 7 novembre 2013

Domanda: se ti trovassi di fronte la locandina di un film in cui sono prepotentemente spiaccicate le facce di THE ROCK, MARK WAHLBERG e la biondona di turno, cosa ti aspetteresti di vedere?

Chiaro che a non poche persone piacciono film privi di senso in cui recitano ex wrestler e spacconi muscolosi. Basta che di mezzo ci sia tanta azione, tante armi e tanta violenza.

Personalmente da una locandina simile a quella sopra descritta non mi aspetterei niente di più di ciò che viene riportato nel titolo stesso: “muscoli e denaro”.

Ebbene dico: MAI HO AVUTO UN PREGIUDIZIO COSI' SBAGLIATO SU UN FILM.

Costretto alla visione di questa pellicola già sbuffo ai primi minuti, ma solo ai primi! Improvvisamente la mia attenzione viene catturata dal fatto che la vicenda è tratta da una storia vera, e mentre scorrono le scene vengo catapultato sempre di più all'interno dell'azione. La curiosità scaturita dopo è stato l'elemento chiave che mi ha fatto incollare alla poltrona. Il film si è alla fine rivelato per quello che è. Non la solita minestra scaldata arricchita con violenza e Mr muscoli, ma una serie di vicende che ti fanno ricredere sulle critiche lanciate dopo aver visionato solo la locandina del film. La storia ha i suoi ''talloni di Achille'' ma sono pochissimi in confronto al modo in cui scorre veloce, fluida e coinvolge lo spettatore. I tocchi di classe sono quei punti in cui tu, incredulo e sbalordito, non ti aspetti che certe cose così dannatamente malate siano accadute sul serio. Invece, come un fulmine, in certe scene è immediata la rimarcazione del fatto che ciò che stai guardando è ANCORA UNA STORIA VERA. A conti fatti: appena entrato al cinema non ti aspetti di vedere una pellicola girata così bene. Se pur una storia vera non si tratta certo di un capolavoro, ma ciò che consiglio a tutti è di vederlo, supererà le vostre aspettative. Dopo tutto si sa l'apparenza inganna, ma non credevo così.

[+] lascia un commento a penzostefano »
Sei d'accordo con la recensione di PenzoStefano?

Ultimi commenti e recensioni di PenzoStefano:

• Elysium (commento del 06/11/2013)
Pain & Gain - Muscoli e denaro | Indice

1° | cleu93