Pain & Gain - Muscoli e denaro

Acquista su Ibs.it   Dvd Pain & Gain - Muscoli e denaro   Blu-Ray Pain & Gain - Muscoli e denaro
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.
Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 18 luglio 2013. MYMONETRO Pain & Gain - Muscoli e denaro * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia vera, ma forse un po' scialba Valutazione 2 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11638 | altri commenti e recensioni di muttley72
domenica 28 luglio 2013

Film ispirato ad una storia vera avvenuta negli anni '90 (in USA). Tre culturisti (dei quali uno ex detenuto ed un altro pregiudicato) organizzano un sequestro a scopo estorsivo per risollevare le loro finanze. Il film descrive anche le cause delle delusioni che affliggono i tre e che fanno desiderare loro di reperire molto denaro. Il pianificatore del gruppo è il direttore tecnico di una palestra frequentata da ricconi (uno dei quali verrà  preso di mira). Si dimostrano subito maldestri e tutto finisce male. Il film non mi ha entusiasmato, forse,  poichè paradossalmente la storia (realmente accaduta) è un pò "insipida" e (nella trama cinematografica) si cerca di "risollevarla" con l'aggiunta di alcuni dettagli e con un pò di ironia, ma senza riuscire nello scopo.
La morale del film è che (soprattutto quando si tratta di dilettanti) ci si deve astenere da piani criminali troppo rischiosi (....come un sequestro).
La voce fuori campo (che è quella del protagonista interpretato da Wahlberg) narra gli eventi, come avviene in alcuni film, come ad es. "Casino" (con R. De Niro e S. Stone) che però ha una storia più accattivante trattando della mafia a Las Vegas.  Malgrado Wahlberg il film è quindi solo da due stelle, max due stelle e mezzo.....

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Pain & Gain - Muscoli e denaro | Indice

1° | cleu93