C'era una volta a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta a New York   Blu-Ray C'era una volta a New York
Un film di James Gray. Con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner, Dagmara Dominczyk.
Titolo originale The Immigrant. Drammatico, durata 120 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO C'era una volta a New York * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scusami

di Majority

mercoledì 22 gennaio 2014

ma anche io non sono affatto d'accordo con la tua recensione. Hai descritto questo film come se fosse "Autumn in New York" ma questo non corrisponde al vero.Non è di certo il film dell'anno ma non si può proprio dire che il regista abbia cercato la lacrima facile. L'ambientazione l'ho trovata perfetta.

[+] lascia un commento a majority »
muttley72 giovedì 23 gennaio 2014
risposta

Evidentemente è colpa mia, mi esprimo mal, lo dico senza ironia....a me il film non ha entusiasmato, ma ho dato due stelle e mezzo come voto, ho detto che ci recitano attori professionali, che l'ambientazione, pur senza grande ricchezza, è stata abilmente e "furbescamente" allestita e stessa cosa per la "luce" data della pellicola (ricorda le foto in b/n dei primi del '900). Mi sono permesso di dire che non è un film strettamente storico, ma un "melodramma sentimentale" con una ambientazione storica...credo quindi che il film sia indirizzato (non necessariamente, ma principalmente) a chi ama i film del genere di cui fa parte "Titanic" (produzione più ricca e film di successo), cioè film con ambientazione storica, ma incentrati su storie personali-sentimentali, ecco cosa intendevo. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
C'era una volta a New York | Indice

1° | catcarlo