Lo sconosciuto del lago

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo sconosciuto del lago   Blu-Ray Lo sconosciuto del lago
Un film di Alain Guiraudie. Con Pierre Deladonchamps, Christophe Paou, Patrick d'Assumçao, Jérôme Chappatte.
Titolo originale L'inconnu du lac. Poliziesco, durata 97 min. - Francia 2013. - Teodora Film uscita giovedì 26 settembre 2013. - VM 18 - MYMONETRO Lo sconosciuto del lago * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Un film straordinario" ma siamo matti? Valutazione 1 stelle su cinque

di mdavis

martedì 15 ottobre 2013

Mi domando se veramente alcune recensioni sono frutto della visione del film o solo della lettura delle cartelle stampa della distribuzione. Come dice "spettatore di Firenze"
andavano evitati gli orgasmi e certi primi piani insistiti che appaiono non necessari e lo assimilano ad un porno anni 70. Solo che tutto si protrae per una interminabile ora (almeno) e si ripete come si trattasse di un documentario con fellatio e amplessi squallidi in un ambiente desolato e privo di alcun rispetto con dialoghi al limite del banale e sorprendenti per la superficialità dei rapporti che mostrano. Un mondo tristemente isolato con dinamiche anemiche e degradanti.
Le solite auto che arrivano al parcheggio sulla riva del lago la sistemazione sulla spiaggia e il giro nel bosco con accoppiamenti di contorno e i soliti primi piani di dettaglio e tutto che si ripete cinque ,sei, sette volte. Posso dirlo? Che palle! un film più che noioso oltre che irritante.
L'amico di firenze lo racconta bene, se non condivido il suo giudizio è perchè comunque lo sopravvaluta

[+] lascia un commento a mdavis »
Sei d'accordo con la recensione di mdavis?

Lo sconosciuto del lago | Indice

1° | fvm56