Le Week-End

Acquista su Ibs.it   Dvd Le Week-End   Blu-Ray Le Week-End
Un film di Roger Michell. Con Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum, Olly Alexander, Judith Davis.
Commedia, durata 93 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 12 giugno 2014. MYMONETRO Le Week-End * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

le relazioni sentimentali... Valutazione 4 stelle su cinque

di salva66

Feedback: 268 | altri commenti e recensioni di salva66
domenica 28 settembre 2014

l'uomo e la donna non sono monogami a vita, hanno si, una monogamia , ma seriale. Ci sono vari fasi, dall'innamoramento al volersi bene, come e anche, nella relazione a due ci sia uno che ami e dia di più. Quindi si instaura una e definirei "percezione dei sentimenti, delle cose , dei fatti"...l'amore. Ci sono periodi in passato che le relazioni duravano, ma non per un fattore miracoloso, ma per una serie di valori diversi dagli attuali. Il mondo "purtroppo", gira sull'evoluzione, sul cambiamento continuo, sul propinare quello che non si può avere. Quindi, oltre ad un fatto naturale "vedi monogamia o non", c'è un altro fatto, di condizionamento della vita stessa! Il riferimento alla pellicola citata, c'è uno spaccato attuale alle problematiche di un legame affettivo a lungo termine. Lui: un uomo buono, bonario e INNAMORATO, desidera ritornare i fasti di un tempo con l'adorata moglie. Lei: stanca, annoiata e concentrata su se stessa e "SENZA DESIDERIO". L'insoddisfazione di lei, che oggettivamente alberga in ognuno di noi, ma che in lei risulta molto più marcata. La morale e il significato questo film è, che chi ama "veramente", ha più pazienza e riesce a vedere le sottigliezze della vita di coppia, ma non solo...Siamo messi alla prova, sempre, in competizioni, tentazioni, paure che albergano in noi stessi, ma il credere in qualcosa, anche con l'aiuto di amici o conoscenti,vedi la parte di "jeff goldblum", ti fa ricredere ad un valore, che le relazioni possano durare se c'è anche un pizzico di estrosità!

[+] lascia un commento a salva66 »
Sei d'accordo con la recensione di salva66?

Ultimi commenti e recensioni di salva66:

Le Week-End | Indice