Kick-Ass 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass 2   Dvd Kick-Ass 2   Blu-Ray Kick-Ass 2
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler.
Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 15 agosto 2013. MYMONETRO Kick-Ass 2 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tante buone idee sprecate... Valutazione 2 stelle su cinque

di BisoH

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di BisoH
mercoledì 18 settembre 2013

Idee di base molto buone: l'approccio di Mindy nel mondo delle teenager, le azioni di Dave del primo capitolo che hanno ispirato tanti altri nuovi supereroi...  ma tutte queste buone idee purtroppo sono state gestite male e sviluppate in modo ridicolo dal regista e sceneggiatore del film, e sicuramente non parlo di Matthew Vaughn che nella prima pellicola ha fatto un lavoro a dir poco eccezionale: violenza cruda ma moderata, comicità perfetta, e soprattutto tanta tanta EPICITA'. In questo sequel le redini passano al regista esordiente Jeff Wadlow, che purtroppo non è riuscito a mantenere le stesse caratteristiche del film di Vaughn generando un filmetto pieno di volgarità, scene da vomito (letteralmente), violenza esagerata e insensata, e un finale terribilmente piatto e buonista. In un questo film non c'è una cosa fatta bene, partendo dalla regia fino ad arrivare ai personaggi, come ad esempio Chris D'Amico che qui diventa il cattivo principale, soltanto che di cattivo non ha nulla fuorchè il modo di esserlo, suo padre almeno incuteva paura per i suoi attacchi di rabbia e per il suo cinismo, ma Chris ci viene presentato come un ragazzino patetico e ossessionato dai fumetti (cioè esattamente come nel primo film), io invece mi aspettavo maturasse un po in seguito alla morte del padre, mi aspettavo escogitasse qualcosa di geniale per vendicarsi, non che avrebbe tirato su un circo di ex carcerati chiamandoli supercattivi... quando era diventato Red Mist lo aveva fatto per un motivo valido (attirare Kick Ass), ma qui non c'era proprio bisogno dei costumi. Altra cosa senza senso è l'uscita di scena di Katie, che dopo un intero film dove Dave era riuscito finalmente a conquistarla viene rimpiazzata con la prima ragazza supereroe che incontra, veramente banale. Poi Jim Carrey che appare nel film come guest star dove interpreta il colonnello, un ex membro della mafia convertito al supereroismo, un personaggio che avrebbe dovuto essere tanto eccentrico quanto esilarante senza riuscire però nell'intento, diventando completamente inutile per la storia. Insomma sono tante le note negative del film: personaggi caratterizzati male, regia nemmeno lontanamente comparabile a quella di Vaughn, scontro finale scialbo, un film che con le giuste correzioni avrebbe potuto essere un degno sequel, ma comunque non proprio da buttare grazie alla interpretazione di Chloe Grace Moretz e al suo personaggio, e anche ad alcune, seppure poche, scene ben fatte, perciò lo consiglio soltanto a chi ha adorato il primo Kick-Ass.

[+] lascia un commento a bisoh »
Sei d'accordo con la recensione di BisoH?

Ultimi commenti e recensioni di BisoH:

Kick-Ass 2 | Indice

1° | dhecioè