Kick-Ass 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass 2   Dvd Kick-Ass 2   Blu-Ray Kick-Ass 2
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler.
Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 15 agosto 2013. MYMONETRO Kick-Ass 2 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meno stile,più umorismo... Valutazione 3 stelle su cinque

di viktor von doom

Feedback: 3551 | altri commenti e recensioni di viktor von doom
lunedì 2 settembre 2013

innanzitutto vanno considerate due cose fondamentali.la prima è che il cinema non è insegnamento ma intrattenimento.la seconda è che questo film,come il capitolo precedente,è tratto da un fumetto e non è un prodotto concepito per io cinema partendo da zero. questo va detto per sottolineare che criticare eventuali violenze non ha molto senso.ci sono film che nascono come tali che hanno violenze ben più gratuite.eliminare la violenza sarebbe stato un insulto all'opera di millar. sarebbe stato tagliare i ponti con qualcosa che è più di un ispirazione per il film...ciò nonostante sottolineo che le scene piu crude sono state eliminate(ed è li che il film è veramente caduto nella trappola del commerciale)...dopo questa introduzione,che credevo doverosa,possiamo parlare della qualità del film in se.il film è buono.il film diverte,intrattiene con dialoghi ben sviluppati e tante situazioni che impediscono agli amanti del genere di annoiarsi.sinceramente ho trovato un calo di stile con il cambio alla regia.il primo capitolo esprimeva meglio l'idea di eroe fumettoso che diveniva realtà.aveva musiche più accattivanti e scene chiave più forti e di spessore.aveva peraltro una violenza meno digeribile ma che donava meglio al film.quindi direi che perde mezzo punto dal predecessore acquistando però una buona dose di comicità(christopher mintz-plasse è esilarante) e rimanendo un degno e piacevole seguito.ci sono più eroi,più nemici,più situazioni e jim carrey.che in realtà non aggiunge molto al film ma sapere che c'era(nel contesto del film) a me ha fatto piacere.consiglio di vederlo.proprio come il primo capitolo,beatamente e senza pregiudizi.un film con uno stile diverso.originale e gustosissimo...

[+] lascia un commento a viktor von doom »
Sei d'accordo con la recensione di viktor von doom?

Ultimi commenti e recensioni di viktor von doom:

Vedi tutti i commenti di viktor von doom »
Kick-Ass 2 | Indice

1° | dhecioè