Giovane e bella

Acquista su Ibs.it   Dvd Giovane e bella   Blu-Ray Giovane e bella
Un film di François Ozon. Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen.
Titolo originale Jeune et jolie. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Giovane e bella * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Induzione alla prostituzione Valutazione 1 stelle su cinque

di pb80pb80

Feedback: 343 | altri commenti e recensioni di pb80pb80
domenica 23 febbraio 2014

Si fa un gran parlare in questo periodo di Baby squillo e ragazze doccia. Qualcuno non manca di puntare il dito contro il Pop Porn alla Miley Cyrus dicendo che inclulca valori "depravati" nelle nostre adolescenti. Magari sono gli stessi che vanno in visibilio per questo film "raffinato". Purtroppo per loro, confondono la disinibizione sessuale, anche estrema e provocatoria, con la prostituzione. Dimenticandosi che la disinibizione sessuale non necessariamente presuppone la vendita del proprio corpo adolescenziale a vecchi bavosi per comperarsi una borsetta Gucci: la disinibizione sessuale, può essere tanto valida in una coppia sposata di ultrasessantenni o in due adolescenti che vogliono "giocare" per il proprio piacere. Promuovere la disinibizione sessuale è un sacrosanto dovere di qualsiasi operatore culturale responsabile in una società aperta, senza per forza dover scomodare Freud, Adorno, o in (in senso negativo) il buon Haneke che quando c'è una ferita, invece di risanarla, gira il coltello nella piaga. Purtroppo per loro, invece, questo filmetto patinato è completamentte diverso: qua si esalta in modo diretto, malizioso e ammiccante una *******. Dimostrazioni? Le orrende scene di sesso softcore patinate (il porno per "intellettuali"), l'indugiare sulla "bellezza" adolscenziale dell'attrice. Passare con una nonchalance morale inquietante sul fatto che questa ragazzina antipatica e viziata non si degna nemmeno di chiamare (anonimamente) il pronto soccorso per quel pover uomo che le muore tra le gambe.  Roba da condanna per omicidio colposo, o quanto meno per omissione di soccorso. Se non vogliamo condannarla senza riserve, almeno facciamoglielo dire da qualcuno, come si sarebbe dovuta comportare. Invece tutti che si accalcano a dire che lei è una "vittima". Complimenti! Questo sì, che è educare gli adolescenti! E, last but not least, l'ultima geniale trovata. La donna bella e "borghese" che confessa:"Mi sarei venduta anche io, se solo avessi avuto il coraggio". La prostituzione come ultima thule dell'emancipazione femminile dal "conformismo borghese", una ******* viziatella promossa al rango di moderna Madame Bovary, da prendere come esempio per tutti. Questa è la dimostrazione lampante che il degrado morale dei giovani e della nostra società non va di certo imputato a Miley Cyrus o al Pop-porn, ma alla putrida classe "intellettuale" che infesta il mondo "accademico", che con i suoi rituali assurdi e fine a se stessi ha dimenticato il suo principale compito: essere una guida MORALE per le giovani generazioni.  Questo mette le basi per tutte le prostituzioni: dalla "raccomandazione" alla "baronia", fino a quei "professori" che si portano veramente a letto le proprie allieve per un esame. In un mondo senza merito, prostituirsi (in senso lato) è l'unica opzione per andare avanti. Prendiamocela con la scuola, e con la finta "cultura" di questi filmetti di serie C. E cominciamo a dire, senza finti moralismi, che una ******* NON E' il "mistero dell'adolscenza".

[+] lascia un commento a pb80pb80 »
Sei d'accordo con la recensione di pb80pb80?

emmeci venerdì 30 giugno 2023
mormone

Portavoce di una comune degli anni settanta, ma con uno stile da manifesto maoista (''Promuovere la disinibizione sessuale è un sacrosanto dovere di qualsiasi operatore culturale responsabile in una società aperta'') il nostro autore nasconde una profonda intolleranza verso chi racconta con tecnica impeccabile e stile asciutto una vicenda che non ci vuole dare nessuna lezione morale. Intolleranza piena di fervore che nemmeno un predicatore televisivo avrebbe il coraggio di mostrare. Si scaglia contro la ''classe intellettuale'' che dovrebbe guidarci verso la salvezza, dimenticando che ognuno dovrebbe essere libero come Ozon di raccontare la contemporaneità nella forma che giudica più adatta, lasciando la porta aperta alle opinioni di tutti. [+]

[+] lascia un commento a emmeci »

Ultimi commenti e recensioni di pb80pb80:

Giovane e bella | Indice