Indovina chi viene a Natale?

Acquista su Ibs.it   Dvd Indovina chi viene a Natale?   Blu-Ray Indovina chi viene a Natale?
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Indovina chi viene a Natale? * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film penoso Valutazione 1 stelle su cinque

di chiaramanero

giovedì 9 gennaio 2014

Tutte le settimane esco con una ragazza disabile, la porto fuori a fare la spesa o semplicemente a passeggio. Dove vuole lei e a volte anche dove voglio io.

Questa settimana mi ha proposto di andare al cinema, io le ho spiegato che non abbiamo gli stessi gusti, ma ho accettato comunque. Quando mi ha comunicato di voler vedere il cine-panettone, sono partita prevenuta, sapevo che sarebbe stato un brutto film: ma non così penoso. Siamo andate a vedere "Indovina chi viene a Natale?", film pieno di famosi attori italiani. Un film patetico e imbarazzante, che mi ha fatto vergognare di vivere a questo mondo, in questa società.

Raul Bova non film recita la parte di un uomo senza braccia, che ruolo imbarazzante per il fico della mia adolescenza. Il disabile viene chiamato per tutto il film handicappato. Viene preso in giro con frasi a doppio senso e schermito da tutta la famiglia.

Ad un certo punto per andare in bagno chiede aiuto al padre della fidanzata. Chiaramente tutti ridono vedendo Abatantuono che tira giù i pantaloni al disabile. Oppure il disabile che cambia il pannolino a un bambino con i piedi e che va a sciare sullo snow board.

Non mi sono alzata, non me ne sono andata. Ma sarei voluta scappare e arrabbiarmi con chi all'ingresso non mi ha avvertito che stavo per andare a guardare un film di merda. Se in un negozio provo un capo che mi sta male, la commessa me lo dice.

L'handicappato vorrebbe essere il pretesto per far vedere che anche lui può avere una vita normale, ma in realtà per gli spettatori è un orribile messa in scena, surreale, finta. Si ride tutto il tempo, almeno, gli altri nella sala ridevano, ridevano a sentire le battute: non hai il braccio destro? Vabbhe dammi il sinistro! Non hai neanche il sinistro??!?! Che ridere.

Non si possono far vedere certi film.

Rivoglio i miei soldi.

Ridatemi i miei soldi.

[+] lascia un commento a chiaramanero »
Sei d'accordo con la recensione di chiaramanero?

marezia giovedì 9 gennaio 2014
finalmente una recensione attendibile!

Risposta INTELLIGENTE E PROFONDA a frontedelporto che si è commosso di fronte al penoso Natale del disabile Bova. Spero che ALMENO QUESTA TESTIMONIANZA gli faccia capire la qualità della PORCHERIA che ha visto. Altrimenti vuol dire che è proprio lui di buoni sentimenti...

[+] lascia un commento a marezia »
Indovina chi viene a Natale? | Indice

Dario Zonta