Indovina chi viene a Natale?

Acquista su Ibs.it   Dvd Indovina chi viene a Natale?   Blu-Ray Indovina chi viene a Natale?
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Indovina chi viene a Natale? * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film che fa riflettere, commuovere e divertire Valutazione 5 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
domenica 29 dicembre 2013

Indovina chi viene a natale non è una commedia qualsiasi ma la Commedia che fa riflettere, commuovere e divertire. Fausto Brizzi scrive e dirige un film decisamente degno di nota, il cast è grandioso, Diego Abatantuono che già avevo apprezzato nel peggior Natale della mia vita, riveste perfettamente i panni del meridionale di mezz'età, Angela Finocchiaro conferma il suo incredibile talento così come Cristiana Capotondi, Raoul Bova per il ruolo è perfetto ma la sua figura non emerge fin da subito bensì in un secondo momento, Claudio Bisio è molto bravo nell'interpretare la vittima per via di due bambini dispettosi, Claudia Gerini acquisisce sempre più spessore di scena in scena, Carlo Buccirosso è davvero simpatico ed infine Isa Barzizza è davvero molto brava nei panni della vedova incosolabile ( c'è anche Rosalia Porcaro ma è apparsa poco, risultando così completamente trascurata ). La scelta del cast, si è rivelata impeccabile. Questo film è un capolavoro perchè va sempre più a fondo, andando alla ricerca dei valori della famiglia, dell'onesta e della verità senza mai scadere nel banale, alla fine riesce pure a commuovere ma ci ha fatto pure riflettere sulla condizione dei diversamente abili. Senza alcuna ombra di dubbio si aprono delle profonde riflessioni mentre tende a manifestarsi un perfetto connubio fra riflessione, commozione e divertimento che alla fine suscita nello spettatore notevoli emozioni, al quale quasi quasi non gli scende la lacrimuccia. Veramente un film bellissimo che prende in considerazione tematiche importanti e Brizzi le ha sviluppate magistralmente. La critica ha martoriato questo film così come molte recensioni perchè non ha capito cosa vi stia alla base di questo film. Se non si riescono a cogliere i messaggi, allora col cavolo che si considera un capolavoro questo film, tutti quelli che hanno messo una stella compreso la critica non hanno capito niente di questo bellissimo prodotto e non hanno fatto altro che criticarlo solo perchè sono rimasti in superficie senza percepire il contenuto che vi è insito.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

marezia domenica 29 dicembre 2013
mickey97,

guardi che chi ha messo 1 stella HA CAPITO BENISSIMO solo che, disgraziatamente per Lei, ha visto qualche film di Frank Capra e quindi considera ALTRI film CAPOLAVORI, ha capito?

daniele frantellizzi domenica 29 dicembre 2013
posso darti un consiglio?

La tua recensione è carina ed anche interessante, ma perché non evitare la crociata finale con tanto di predicozzo a chi non condivide il tuo giudizio? Cito testualmente le tue parole: "tutti quelli che hanno messo una stella compreso la critica non hanno capito niente di questo bellissimo prodotto e non hanno fatto altro che criticarlo solo perchè sono rimasti in superficie senza percepire il contenuto che vi è insito" Scusa, e perché non invece il contrario, ovvero perché non ti chiedi se magari la superficialità è la tua nel vedere un capolavoro di profondità in una semplice commediola di Natale che magari si propone solo un valido incasso al botteghino? Per carità, la tua opinione è rispettabilissima, ma appunto per lo stesso motivo lo sono quelle altrui. [+]

[+] lascia un commento a daniele frantellizzi »
mickey97 lunedì 30 dicembre 2013
per daniele frantellizzi

inanzitutto ti vorrei ringraziare per il cortese post ma con te vorrei precisare una cosa. Io ho sempre accettato giudizi non attinenti al mio ma mi rammarico del fatto che molti mettono una stella nella piena consapevolezza che si tratti del solito scadente cinepanettone, quando in realtà è un film che trasmette dei messaggi importanti. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole e chiedo scusa per ciò che ho scritto alla fine della mia recensione.

[+] lascia un commento a mickey97 »
marezia lunedì 30 dicembre 2013
critica in merito alla tua recensione

Se c'è un personaggio che NON ACQUISTA SPESSORE MAI neanche di fotogramma in fotogramma è proprio quello della Gerini che, in fin dei conti, interpreta UNA CRETINA totale. Perché SOLO una CRETINA TOTALE non avrebbe mai avuto dubbi sui sui figli, credo io. Insomma, l'hanno fatta amoreggiare come una DISTURBATA e credere alla prole come una CRETINA, dov'è lo spessore? IO col suo TALENTO non avrei accettato una parte così SQUALLIDA. Avrei detto di no. Per una parte come QUELLA, CHIUNQUE sarebbe andato bene, anche la Marini.

marezia martedì 31 dicembre 2013
mickey97,

se per te un film come questo "trasmette messaggi importanti" ti consiglio di riprendere in mano i classici della Walt Disney e fermarti là perché QUELLI trasmettevano messaggi importanti. Brizzi, che cosa hai fatto?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Indovina chi viene a Natale? | Indice

Dario Zonta