Il flauto

Film confuso con protagonista da 5 stelle. Valutazione 2 stelle su cinque

di FoolishGirl

lunedì 21 ottobre 2013

Certo un film fuori dalle solite righe italiane, ma qui andiamo proprio fuori. La storia non è male e si percepisce la "pazzia" (in senso buono) del regista ma se solo ci fosse stata più cura nei montaggi e nei dialoghi, che a mio parere alcuni davvero insignificanti, il film non si sarebbe prolungato così a lungo diventando poi noioso e confusionale. Il montaggio credo sia stato fatto con i piedi, in quanto alcune scene davvero ti mandavano in confusione rompendo così quel filo logico che TU stavi quasi per percepire. C'è stata una grande sorpresa sul protagonista che davvero ha messo KO le nostre aspettative. Si percepiva la spontaneità, cosa che al giorno d'oggi purtroppo manca nei nostri cinema. Spero di rivedere Patrizio Oliva al cinema ma questa volta al fianco di grandi registi.

[+] lascia un commento a foolishgirl »
Sei d'accordo con la recensione di FoolishGirl?

Il flauto | Indice

Paola Casella