Fuga di cervelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga di cervelli   Blu-Ray Fuga di cervelli
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO Fuga di cervelli * - - - - valutazione media: 1,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brutto e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

di EvilDevin87

Feedback: 7071 | altri commenti e recensioni di EvilDevin87
domenica 2 marzo 2014

Esordio indegno quello di Paolo Ruffini in veste di regista, che mi avrebbe fatto contento se fosse rimasto confinato ai doppiaggi de "Il Nido del Cuculo". Film volgare e che non fa per niente ridere per quanto tenti disperatamente di buttarla sul demenziale risultando solamente ridicolo e patetico, in bilico tra una comicità a'la Colorado di bassissima lega e la classica, abusata, trita e ritrita commedia degli equivoci all'italiana (che non fa ridere più nessuno da anni ma chi fa questi film evidentemente non se ne è ancora accorto). Sotto il comparto tecnico lasciamo perdere proprio: regia piatta, sceneggiatura approssimativa e recitazione da recita scolastica di fine anno.
Cioè, il web dovrebbe essere l'alternativa, ciò che dovrebbe risollevare l'intrattenimento e il cinema qui in Italia, e poi quando ce n'è l'occasione andiamo a sfornare qualcosa che è ancora peggio di quello che già c'è? Non ci siamo proprio ragazzi. Ma proprio per niente. Dato il titolo poi, io mi aspettavo un film incentrato sui giovani che fuggono all'estero, tema assai attuale e che sarebbe anche interessante da affrontare in chiave comica. Purtroppo non è niente di tutto ciò. Ennesima occasione sprecata in nome del dio denaro. L'importante ormai è quello. Io proprio non riesco a capire perchè qui non si riesce ad unire i soldi con la qualità e/o le idee, specialmente da parte di gente come Paolo Ruffini che dice di amare il cinema e poi sforna roba come questa. Da dimenticare al più presto.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilDevin87?

edodv mercoledì 11 giugno 2014
ridi

Minchia sciallati. Non sono d'accordo con te, perche la ricostruzione di Oxford è molto realistica.Per me è un film bello e lo consiglio a tutti

[+] eh sì... (di evildevin87)
[+] lascia un commento a edodv »

Ultimi commenti e recensioni di EvilDevin87:

Vedi tutti i commenti di EvilDevin87 »
Fuga di cervelli | Indice

1° | alias57