Fish & Cat

Aria fresca dallo schermo cinematografico Valutazione 0 stelle su cinque

di Deborissimah

domenica 8 settembre 2013

Arriva dall'Iran questa nuova corrente che ha deciso di sperimentare nuovi linguaggi per parlare al mondo del grande schermo. Una storia macabra, seppure tratta dalla realtà, che purtroppo ha tenuto molti papabili spettatori lontani dalle sale dove veniva proiettata; se avessero saputo di cosa si trattava di certo sarebbero entrati; non c'è sangue, non ci sono scene crude, anche se questo non significa che manchino tensione e suspence, ma soprattutto quello che non manca è un nuovo modo di lavorare che spiazza completamente gli spettatori, sconvolgendo la grammatica della telecamera e del pianosequenza, sconvolgendo lo spaziotempo con una cura dei dettagli a dir poco maniacale e una soluzione per il peggiore dei racconti che senza mostrare nulla riesce a fare accapponare la pelle. Insomma un film assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a deborissimah »
Sei d'accordo con la recensione di Deborissimah?

Fish & Cat | Indice

Luisa Ceretto