Ender's Game

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ender's Game   Dvd Ender's Game   Blu-Ray Ender's Game
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin.
Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 30 ottobre 2013. MYMONETRO Ender's Game * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La parabola dei talenti. Valutazione 4 stelle su cinque

di ANDREA GIOSTRA

Feedback: 14689 | altri commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA
mercoledì 20 novembre 2013

Bisogna ricorrere al futuro ed alla fantascienza perché la civiltà occidentale dei giorni nostri decida di farsi guidare dai suoi migliori giovani talenti per essere salvata. Sembra essere questo il messaggio che il bravissimo regista e sceneggiatore Gavin Hood lancia allo spettatore con questo film bello e molto interessante al contempo. La sequenza delle scene cattura senza dubbio lo spettatore che rimane affascinato dalle bellissime immagini, accompagnate da un’eccellente colonna sonora, che richiamano, senza alcun ipocrita nascondimento, i più moderni e sofisticati War Games che fanno impazzire le nuove come le vecchie generazioni. La sceneggiatura, rivisitata e ben adattata, è tratta dal vecchio omonimo romanzo di Orson Scott Card pubblicato nel 1985, dal quale Hood mette in evidenza, con eleganza e maestria narrativa, un concetto essenziale perché l’uomo possa migliorarsi ed evolvere verso un futuro più sicuro limitando i rischi di estinzione: sono i migliori talenti della nostra specie che devono assumere il comando per guidarci verso un mondo migliore. Ma, ahimè, sono questi concetti noti e vecchi al contempo, che l’uomo occidentale di potere di ieri come quello di oggi non ha intenzione di prendere in considerazione. E forse, tra il serio ed il faceto, per comprendere meglio il messaggio che Hood lancia con Ender’s Game, è il caso di rileggere “La parabola dei talenti” dal Vangelo secondo Matteo 25,14-30.

[+] lascia un commento a andrea giostra »
Sei d'accordo con la recensione di ANDREA GIOSTRA?

Ultimi commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA:

Vedi tutti i commenti di ANDREA GIOSTRA »
Ender's Game | Indice

1° | andrea giostra