Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei   Blu-Ray Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei
Un film di Masahiro Hosoda. Con Hikaru Midorikawa, Hiromi Tsuru, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Masako Nozawa.
Titolo originale Dragon Ball Z - Battle of Gods. Animazione, durata 85 min. - Giappone 2013. - Lucky Red uscita sabato 1 febbraio 2014. MYMONETRO Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

come rovinare una saga Valutazione 2 stelle su cinque

di Nick16

Feedback: 2155 | altri commenti e recensioni di Nick16
domenica 9 febbraio 2014

Sono andato al cinemapieno di aspettative, visto che di "film" di dragonball ne hanno fatti e la maggior parte sono molto belli; per esempio quello di Broly, quello di Janemba e quello con cooler.
Al contrario dei precedenti film, questo si insericse in un momento preciso, ovvero nei 10 anni dopo la sconfitta di Majin bu, ma prima di GT. Inutile dire che le mie aspettative sono state deluse.
Il cattivo non ha nessuna caratteristica particolare ed si presenta in maniera troppo sciocca e ridicola pe poter eguagliare un cattivo classico di dragon ball;il suo assistente idem; la banda di Pilaf è stata messa così, solo per tentare di creare un po' di nostalgia. I personaggi principali niente da dire visto che sonorimasti sostanzialmente gli stessi, anche se è stato bello vederli a metà fra Z e GT: Crillin con i capelli corti, Ghoan che inizia ad avere un fisico più "rilassato"....  Devo dire che però Vegeta mi ha lasciato deluso visto che l'ho sempre visto pieno di orgoglio e rabbia e ora si mette a ballare, ridicolo.
I pochi combattimenti presenti non hanno spessore e si vedono solo i nostri amici venir massacrati in 2 colpi da Bils (a proposito, quando parte all'attacco a Gohan gli cambiano i vestiti e diventa "supremo"), solo Vegeta riesce a sferrare qualche colpo e la facceda non ha senso perchè un  SS3 è molto più forte di un SS2, quindi non può essere più forte di Goku, per quanto si arrabbiato. La trasformazione di Goku in SSGod è penosa e non è nemmeno innovativa, infatti sembrava il kaioken e il combattimento fra lui e Bils è corta, senza un vero confronto e in alcune scene sembrava un videogioco. Il finale è terribile con la mancata vittoria e Bils che, non si sa il perchè, risparmia la terra anche se aveva appena detto che se prende una decisione la continua fino in fondo.
Ultima cosa: quando Goku diventa SSGod non è trasformato in SS, quindi,tecnicamente, sarebbe solo un SGod.
In questo film c'è un'unica scena bella: quella in cui Bils litiga con Majin Bu per un budino

[+] lascia un commento a nick16 »
Sei d'accordo con la recensione di Nick16?

Ultimi commenti e recensioni di Nick16:

Vedi tutti i commenti di Nick16 »
Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei | Indice

Gabriele Niola