Die Hard - Un buon giorno per morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Un buon giorno per morire   Dvd Die Hard - Un buon giorno per morire   Blu-Ray Die Hard - Un buon giorno per morire

ben poca cosa... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 19 settembre 2015

Se togliessimo a"DIe Hard... Un buon giorno per morire"la riterritorializzazione ossia il desiderio(inconscio, negato, rimosso)del figlio agente CIA di tornare dal padre e quello, invece esplicito, del padre(che non era stato"un buon padre", lo dice egli stesso)di tornare dal figlio, rimarrebbe poco o nulla: qualche scena d'azione azzeccata, moltissime scene d'azione da nulla, ossia di nessuna rilevanza filmica, un pasticcio filmico confezionato per un pubblico che vuol solo esaltarsi vedendo un po'd'azione, comunque sia.  In film come questo"A Good Day to Die Hard", Bruce Willis si rivela quale attore non particolarmente espressivo(mi esprimo, beninteso)eufemisticamente, che "si infila"in film da non molto, dopo stagioni ben diverse("The sixth sense"era invece un film vero, ma sembra appartenere ad altre ere geologiche, mentre è"solo"di poco più di tre lustri fa...)e forse non particolarmente redditizie sul piano della remunerazione, visto che eranon film di notevole impegno anche concettuale-immaginativo, un aspetto che qui sembra assolutamente marginale, visto che qui si tratta di contare, al massimo, le macchine distrutte o "riflettere"(d'uopo le virgolette)su un tradimento vero o solo presunto... ma questo è veramente tutto. Casi come quello del film in questione  ci portano a riflettere ancora una volta sul genere: "action-movie", "film d'azione"etc. sono forse etichette per dire"film per non pensare, non sognare...."... Sembra proprio che sia così, in certi casi, senza voler generalizzare e assolutizzare tale riflessione.       El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Die Hard - Un buon giorno per morire | Indice

Boris Sollazzo