Die Hard - Un buon giorno per morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Un buon giorno per morire   Dvd Die Hard - Un buon giorno per morire   Blu-Ray Die Hard - Un buon giorno per morire

L'hanno trasformato in un B-movie Valutazione 1 stelle su cinque

di Valersus

Feedback: 511 | altri commenti e recensioni di Valersus
lunedì 17 febbraio 2014

Mi accingevo a vedere scalpitante questo nuovo capitolo della saga del poliziotto più "hard" di sempre, John McClane, essendone un fan...ma devo dire che quest'ultimo capitolo mi ha molto deluso, e come me, immagino abbia deluso davvero tutti gli amanti della serie.
La delusione più cocente è data dalla poca cura con cui hanno voluto realizzare la pellicola: dialoghi scadenti, trama insulsa e "vecchio stile", si sente puzza di guerra fredda, americani in russia per salvare il mondo dai cattivi comunisti (anche se ben condita, in sostanza questo è).
Non sono per niente d'accordo con la recensione del sito, che definisce questo capitolo migliore del precedente! Certo, anche l'altro era ben lontano dai primi 3 come resa generale, ma almeno era un film ad ogni modo avvincente, che regalava una bella immagine nostalgica del caro Willis-McClane. Quest'ultimo invece, l'hanno realizzato con la stessa sciatteria con cui si realizza un B-movie, come si può trasformare una pietra miliare del mondo action in una schifezza da videocassetta (da dvd ormai) non me lo spiego: nessuno sviluppo nella storia, willis che da quando mette piede in territorio russo alla fine del film è sempre in situazioni catastrofiche, per non parlare dell'insopportabile clichè del "padre cattivo che non si frequenta con il figlio da anni e che in poche ore riallaccia i rapporti da eroe"...poca importa se provano con qualche frase (citazioni tipiche come "hippy ya ye" o altre frasi ad effetto, stile action anni '80) a rispolverare il carisma perduto di un attore e un personaggio ormai sul viale del tramonto...
Vi prego, un appello personale che va da Willis ai produttori hollywoodiani: non riesumate più il caro McClane, lasciatelo andare in pensione, perchè per fare pochissimi soldi (visto gli scarsi incassi) spendendone ancora meno, non incassando praticamente niente, si causa oltre al danno, la beffa! Dubito infatti che qualcuno che per la prima volta veda in azione il poliziotto in questo film sia attirato a recuperare i precedenti capitoli, di tutt'altra caratura!

W JOHN MCCLANE, HIPPY-YA-YE

[+] lascia un commento a valersus »
Sei d'accordo con la recensione di Valersus?

Ultimi commenti e recensioni di Valersus:

Die Hard - Un buon giorno per morire | Indice

Boris Sollazzo