Die Hard - Un buon giorno per morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Un buon giorno per morire   Dvd Die Hard - Un buon giorno per morire   Blu-Ray Die Hard - Un buon giorno per morire

Ma che hanno combinato? O.o Valutazione 2 stelle su cinque

di Border

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Border
lunedì 10 giugno 2013

Allora, tiriamo un bel respiro... Dunque: io già avevo delle avvisaglie che qualcosa non quadrasse in questo film quando, spulciando in internet dettagli tecnici del film, ho letto che la durata era di appena 97 minuti. E lì mi si è acceso un piccolo campanello d'allarme, ma ancora non stavo dando sfogo a isterismi. Dico io: 97 minuti?!?!!?!? Dal primo al quarto capitolo il canone die hard è stato sempre di 2 ore piene piene!!! perché mi toglievano mezz'ora di John McClane? Da fan della saga sono impallidito, ma ho voluto comunque accordare fiducia al prodotto. Del resto non è la quantità che fa la qualità, giusto?
Vado a vedere il film... e allora ho potuto dare un giudizio cosciente, sereno, ma drasticamente negativo. Della saga Die Hard c'erano solo buoni fuochi d'artificio e roccamboleschi inseguimenti per le strade di Mosca. E Bruce Willis, ovvio. Ma Willis non può far tutto. I dialoghi alla McClane, pieni di sarcasmo e di invettive, bisogna saperli scrivere. Poi: la sceneggiatura è abbastanza raffazzonata, il comprimario figlio toglie spazio al padre senza aggiungere nessuno spessore narrativo o altro ( tra l'altro, aveva più testosterone la McClane figlia del quarto capitolo che questo comodino anabolizzato ), i colpi di scena si contano sulle dita di una mano monca... Non ci siamo. Potevano farne un discreto film action, ma non un Die Hard. Assolutamente!
Lo consiglio solo ai fan della saga, perché, come me, alla fine sperino che il 6o capitolo si apra con il funerale di McClane Jr.

P.s. non riesco ad essere concorde su un punto con la recensione di Sollazzo: il quarto capitolo della saga non l'ho trovato così malaccio, e la scena dell'elicottero, per me, è un EPIC WIN!

[+] lascia un commento a border »
Sei d'accordo con la recensione di Border?

Ultimi commenti e recensioni di Border:

Die Hard - Un buon giorno per morire | Indice

Boris Sollazzo