Die Hard - Un buon giorno per morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Un buon giorno per morire   Dvd Die Hard - Un buon giorno per morire   Blu-Ray Die Hard - Un buon giorno per morire

Un action-movie ad alto tasso andrenalinico Valutazione 5 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
domenica 17 febbraio 2013

Bruce Willis, nonostante la sua veneranda età di ben 57 anni si mostra al pubblico come l'ideale e arzillo Boyscout, colmo di energia e vitalità, privo di arrese ed esitazioni, ma spinto all'interno del nucleo action ad alto tasso andrenalinico. Un action-movie con i fiocchi, con tanta azione curata ai minimi dettagli e con una corretta dose di ironia che all'interno del film dimostra di avere una valida funzionalità, amalgamandosi con la ben variegata azione espressa con incredibili inseguimenti, esplosioni spettacolari e sparatorie godibilissime. Questo non è un film di azione, ma è il film di azione, capolavoro reso tale non solo per queste sequenze andrenaliniche per le quali gli occhi gioiscono a vederle, ma anche per altri contenuti quali il legame padre-figlio d'apprima disgregato e poi consolidato e per la trama sorprendente con i suoi bei colpi di scena del tutto inaspettati. Le sorprese e le emozioni sullo sfondo russo di certo non mancano, la stessa cosa dicasi per l'intrattenimento action a dir poco stupendo che ci ha convolti con quella piacevole leggerezza e naturalezza che ha reso tutta la vicenda affatto violenta bensì moderata ai minimi termini anche grazie a questo tocco ironico che giaceva sopra il nostro amato Boyscout, abile quanto naturale nei modi di fare. Un action-movie che definirei prezioso non solo nella confezione ma nella sua complessità, un film che piace per la sua umiltà nel presentarsi ed esporsi con le dovute maniere del tutto pulite. Un prodotto con un grande stile che si fa' apprezzare per quello che è, e con questo ci vuole sicuramente dire: Die Hard 5 non sarà violento nè fisicamente nè verbalmente, apprezzate il prodotto ( e non è un obbligo) così per com'è e non siate pretenziosi di vedere la violenza che non ha mai portato a niente. Io che di violenza non ne voglio vedere, stimo profondamente questo prodotto che si è affermato rispetto ad altri diversamente.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Die Hard - Un buon giorno per morire | Indice

Boris Sollazzo