Comic Movie

tragicomic movie Valutazione 3 stelle su cinque

di jackmalone

Feedback: 3550 | altri commenti e recensioni di jackmalone
sabato 14 settembre 2013

Superstar americane del grande schermo mettono a rischio la sudata carriera per brevi apparizioni ,interpretando ruoli apparentemente poco impegnativi attraverso i quali mettere alla berlina i tic e i tabù dei nostri tempi.Operazione ben riuscita , la struttura narrativa ,del film nel film ,è ben sviluppata e imprevedibile, il soggetto originale: i nuovi mostri, che il cinema italiano ha raccontato così bene, sembrano caricaturali... ma non troppo , grotteschi e paradossali... ma non troppo , sessuomani e maniacali.. forse non troppo rispetto alla realtà che supera sempre l'immaginazione. Sembrano però veramente tragici nella disperazione degli appuntamenti al buio, nell'ansia dei genitori che non mandano il figlio nelle disastrose scuole statali sottoponendolo a stress molto peggiori, nella difficoltà di un regista disposto ad uccidere per veder finanziato un suo film (Dennis Quaid é veramente eccezionale ),nella dabbenaggine dei giovani consumatori disposti a comprare qualunque cosa, purché ben confezionata.A parte le risate liberatorie su situazioni assurde, che per fortuna non capitano a noi, il film fa riflettere sulla crescente difficoltà degli sceneggiatori di strutturare lungometraggi con un filo conduttore,una storia , personaggi e situazioni che riescano a mantenere viva l'attenzione dello spettatore per 2 ore; impresa sempre più difficile nell'epoca della computer grafica.

[+] lascia un commento a jackmalone »
Sei d'accordo con la recensione di jackmalone?

Ultimi commenti e recensioni di jackmalone:

Vedi tutti i commenti di jackmalone »
Comic Movie | Indice

Marco Chiani