Colpi di fortuna

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpi di fortuna   Blu-Ray Colpi di fortuna
Un film di Neri Parenti. Con Erica Zambelli, Mariano Bruno, Alessandro Bressanello, Barbara Folchitto, Fatima Trotta.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Colpi di fortuna * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lillo e Greg salvano la nave da un naufragio total Valutazione 2 stelle su cinque

di Anthonius

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Anthonius
sabato 21 dicembre 2013

Purtroppo la nave è naufragata del tutto..soprattutto alla luce del fatto che appena 1/3 della pellicola risulta perlomeno guardabile e non irritante.
Come nella precedente pellicola l'"ex-Cinepanettone" gioca la carta dello smistamento in episodi (passati da due e a tre..) e il risultato che ne consegue è una sgangherata e fiacca fiera del già visto, del già udito, del già "sponsorizzato" (attraverso la cupa cassa ridondante della hit-mobile..).

Gli unici elementi che salvo di tutta l'intera operazione sono i sempre bravissimi e fantastici Lillo & Greg che, prendendo per le corna una "storia" e una "sceneggiatura" scritte pietosamente con i mignoli dei piedi riescono a impartire alla esile e raffazzonatissima trama quel giusto e garbato gusto che infondono la loro comicità surreale e pura unita alla loro perfetta e inossidabile alchimia.

..per il resto non vale neanche spendere un commento: un De Sica stanco e svogliatissimo affiancato da un inutile (come sempre) e irritante Mandelli.. all'interno di una storia e a delle situazioni snervanti, vecchie e che puzzano di putridame; Luca e Paolo (supersopravvalutati da sempre..) cercano di ricalcare "Una Notte da Leoni" ma falliscono in maniera miserrima..e la nave affonda completamente...il tutto condito da una manciata di "comici" (?) di Made In Sud: poveri noi.

Spiace sinceramente solo per Lillo e Greg, bravissimi e al di sopra di tutti come al solito, che sono costretti a cercare più popolarità attraverso filmucchi e operazioni di questo genere; il mio plauso va a loro.

[+] lascia un commento a anthonius »
Sei d'accordo con la recensione di Anthonius?

Ultimi commenti e recensioni di Anthonius:

Colpi di fortuna | Indice

Paola Casella