Ci vediamo domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Ci vediamo domani   Blu-Ray Ci vediamo domani
Un film di Andrea Zaccariello. Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno.
Commedia, durata 103 min. - Italia 2013. - Moviemax uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Ci vediamo domani * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un inno all'immortalità dei valori umani Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
sabato 27 aprile 2013

Discreto film, tutt'altro che leggero. Attraverso lo stile comico dell'attore Brignano e di una formula narrativa simpaticamente umorale di cui questo film è caratterizzato, il regista Zaccariello intende trasmetterci una serie di messaggi che trovano spunto da certe problematiche che spesso imperversano nell'ambito della nostra società contemporanea: la crisi del matrimonio, le difficoltà esistenziali e soprattutto finanziarie di tanti quarantenni di oggi, nonché la sottile crudeltà di certi irriducibili profittatori sociali, in questo caso gli usurai. Ed ecco allora che per alleviare tali forme di decadenza sociale, risultano determinanti gli aspetti puri e sani dei rapporti sociali tra le persone ed in particolare la saggezza e la bontà di coloro che appartengono alla terza età. L'incontro di Marcello, lo sfortunato protagonista della vicenda narrata in questo film con alcune persone anziane di un lontano paese della Puglia, determineranno in lui il recupero di certi valori di umanità che sembrerebbero ormai soffocati se non forse addirittura perduti in seno alla nostra società civile. La pellicola del regista Zaccariello, pertanto, alla fine risulta di una squisitezza e di una purezza che meritano un certo rispetto in quanto lo stile di narrare certi avvenimenti attuali appare diretto, non pesante e decisamente molto convincente.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Ci vediamo domani | Indice

Paola Casella