Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd Blood   Blu-Ray Blood
Un film di Nick Murphy. Con Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Ben Crompton.
Titolo originale Blood. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO Blood * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lezioni di cinema Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257577 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 18 luglio 2014

Preciso che non conosco la serie TV da cui il film prende (l'ho letto, non lo so per esperienza semantica)le mosse.  Non vorrei esagerare, ma sono quasi certo di non farlo: con "Blood"il regista ci dà un'autentica lezione di cinema, a livello di sceneggiatura, usata con grande intelligenza nel passaggio alla regia e alla"messa in scena",  ma anche nella trasposizione-ritengo.cfr.quanto scrivevo all'inizio-dalla serie TV al film, con l'uso di"piani sequenza", primi e anche primissimi(rari, ma efficaci)piani,  con  un'interpretazione efficace e comunque sempre finalizzata al film, mai semplicemente"solistica"e"solipsistica". Da vedere e apprezzare per imparare, direi, per fare cinema, per chi voglia farlo-fare del cinema, intendo. A differenza del moralismo anche insopportabile(dal mio p.d.v., certo)inerente a prodotti come"CSI", qui invece il senso(non il complesso...!) di colpa è reale, non"camuffato", ha la dimensione tragico-shakespeariana che era, per es., in"Mystic River"di Clint Eastwood.     El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Blood | Indice

1° | donni romani