Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd Blood   Blu-Ray Blood
Un film di Nick Murphy. Con Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Ben Crompton.
Titolo originale Blood. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO Blood * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la colpa da vicino Valutazione 4 stelle su cinque

di Siebenzwerg

Feedback: 2792 | altri commenti e recensioni di Siebenzwerg
martedì 9 luglio 2013

A parte la scelta poco credibile di far interpretare il ruolo di due fratelli a due attori (bravissimi, come tutti gli altri) ma completamente diversi nel fisico, il film è un bel poliziesco, con aspetti psicologici profondi, anche se poco esplicitati, più che nel personaggio dell'omicida, negli altri personaggi, che non sono di contorno ma a momenti veri co-protagonisti, in particolare il fratello (Stephen Graham). Sembra la riproposizione nella nostra società moderna di temi antichi e mai risolti: la relazione tra la colpa, l'espiazione, la verità, la menzogna, l'affetto e la coscienza. La fotografia, poco luminosa, aiuta a dare un tocco di angoscia e cupezza che cresce con i minuti verso l'acme. È interessante e intelligente che il momento in cui si scioglie la tensione non è una scena di esplosione emotiva ma quasi sommessa, col primissimo piano dello sguardo del vecchio padre. Padre che poi torna nell'ultima scena attraverso le sue parole riprese dal ricordo d'infanzia del protagonsta. Un racconto bello carico, forse perché concentrato da una miniserie tv, in cui non ho sentito (non avendo visto l'opera originaria) la carenza di sviluppi di sotto-trame e personaggi collaterali. Anzi direi un'opra ben compiuta.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
Sei d'accordo con la recensione di Siebenzwerg?

Ultimi commenti e recensioni di Siebenzwerg:

Vedi tutti i commenti di Siebenzwerg »
Blood | Indice

1° | donni romani