Dietro i candelabri

Acquista su Ibs.it   Dvd Dietro i candelabri   Blu-Ray Dietro i candelabri
Un film di Steven Soderbergh. Con Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Rob Lowe (II).
Titolo originale Behind the Candelabra. Biografico, durata 118 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 5 dicembre 2013. MYMONETRO Dietro i candelabri * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sentenza dura, nessun appello?

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
mercoledì 11 dicembre 2013

Ciao khaleb83, perdona l'intrusione e la celia insita nella frase di lancio che mi auguro non sia interpretata come facile sarcasmo. Nemmeno io sono un estimatore di Soderbergh, il suo recente "Effetti collaterali" era si una bella storia ma terribilmente piatta in ambito pathos. In questo film... non ha cambiato registro e la storia è proprio carente in termini emotivi e mi associo alla tua opinione sul trattamento manieristico. D'altro canto, non mi trovi concorde sulla negatività del giudizio nel suo complesso. Come spesso avviene, in presenza di temi scottanti o difficili da proporre, si ricorre ad una consistente "sterilizzazione" delle sceneggiature, fatto puntualmente avvenuto in questo caso. Risultato... resa emotiva piatta, oppure snaturata dal manierismo (come hai correttamente stigmatizzato). Nonostante quanto sopra, ho trovato il film gradevole per l'amarcord celebrativo di Liberace, un certo "coraggio" propositivo (per quanto incompiuto) insieme alla parte tecnica ed alla positiva (e presumo afferente) prova di Douglas. In definitiva, opto per la moderazione, non nego la bontà del tuo pensiero ma penso... film certo non da santificare ma non così mediocre! Scusa per il tedio e saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Dietro i candelabri | Indice

giovedì 5 dicembre 2013