Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Acquista su Ibs.it   Dvd Beautiful Creatures - La sedicesima luna   Blu-Ray Beautiful Creatures - La sedicesima luna
Un film di Richard LaGravenese. Con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum.
Titolo originale Beautiful Creatures. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Beautiful Creatures - La sedicesima luna * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Strike One! Al terzo sei eliminato... Valutazione 2 stelle su cinque

di pavlov82

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di pavlov82
lunedì 25 febbraio 2013

Quando mi presento in un cinema con l'aspettativa di vedere un film che già tutti mi presentano: "E' il NUOVO Twilight", sento già che aspettative, desideri rischiano di diventare fortemente delusi. Non che la saga di Twilight mi abbia mai entusiasmato (perdonatemi questo outing), ma devo ammettere che il mix tra amore, tensione, azione e "sangue" (specie nell'ultimo atto della saga) era stato fin da subito ben dosato. Sicuramente non è semplice gestire un plot fortemente basato su storie d'amore "impossibili" o "irreali" quali sono quelle alla base sia del "oldie" Twilight sia alla base del "newbie" Beautiful Creatures.
Penso che questo sia, di fatto, l'unico legame con il suo "pater" agli occhi dei più. Una storia che, si sviluppa, in maniera emblematica, probabilmente fin troppo in maniera noiosa nella creazione di un rapporto tra i due protagonisti che devono attendere l'avvento dei due mostri sacri presenti nel film (Jeremy Irons ed Emma Thompson) per poter acquisire quella credibilità nella loro storia che altrimenti proseguirebbe "liscia" fino alla fine di questo lunga "prima parte".
Sicuramente una storia da rivedere, con l'inserimento di qualche elemento non troppo strettamente legato all'amore, per poter slanciare il lato "mistico" di questa storia che di fatto, in Beautiful Creatures, traspare esclusivamente nella guerra civile e gli intrecci dei personaggi che da li si evolvono.
Come da mia usanza se dovessi scegliere di spendere da 0 Euro [aspettiamolo in TV] a 8,70 Euro [da vedere assolutamente], credo che il prezzo giusto da spendere sarebbe 2,50 Euro: per dirla tutta, aspettiamo qualche mese che arrivi in PayTV e approfittiamone per spendere una bella serata all'insegna del fantasy poco impegnato.
Beautiful Creatures: Primo Strike! Te ne mancano due, o rischi di venire eliminato...

[+] lascia un commento a pavlov82 »
Sei d'accordo con la recensione di pavlov82?

Ultimi commenti e recensioni di pavlov82:

Beautiful Creatures - La sedicesima luna | Indice