Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Acquista su Ibs.it   Dvd Beautiful Creatures - La sedicesima luna   Blu-Ray Beautiful Creatures - La sedicesima luna
Un film di Richard LaGravenese. Con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum.
Titolo originale Beautiful Creatures. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Beautiful Creatures - La sedicesima luna * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film non autonomo nell'accostarsi a Twilight Valutazione 2 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
lunedì 25 febbraio 2013

Un'altra saga è iniziata, purtroppo, col piede sbagliato e il primo passo falso. Beatiful creatures è un film dalle marcate cadenze adolescenziali con noti riferimenti alla saga di Twiight, riferimenti che non mi hanno affascinato ma solo lasciato indifferente e amareggiato, poichè tutto già visto, diciamo che ne è la copia esatta. L'amore, la forte passione tra Edward Cullen e Bella Swan si articolava in una saga non brillante ma intensa sul piano romantico, un tema violato in Eclipse, sofferto in New Moon, più maturo in Breaking Dawn parte 1, più forte in Breaking Dawn parte 2 e sbocciato in twilight. Una coppia perfetta, armoniosa, basata sulla fiducia rapportuale, purtroppo disgregata nel secondo capitolo della saga, in cui Edward lascia la sua amata per proteggerla. Lena Ranwood ed Ethan Wate, sarebbero rispettivamente Edward e Bella, una coppia insostituibile che rimarrà sempre la migliore nonostante la coppia del momento ossia una maga e un umano dimostra una sua validità, ma comunque destinata ad un allontanamento perchè Lena assume le vesti del bel Edward decidendo suo malgrado di non frequentare Ethan. L'allontanamento è vero che è stato motivo di sofferenza fra i due, ma è stato meno brusco rispetto a New Moon che perde la sua validità per il mancato rapporto tra Edward e Bella, ma comunque sia Beatiful Creatures di questa cosa ne risente anche se in minor misura. Un film che senza autonomia si accosta a Twilight, troppi riferimenti e il liceo, la ragazza incompresa da tutti fanno capire quanto il film dipenda dalla saga vampiresca, mostrando così una struttura affatto forte bensì debole al suo interno, che si allacia in maniera più che nota al primo film della saga. Si parte dal liceo che i due ragazzi frequentano, poi si passa al rapporto maga - umano ( chissà se quest'ultimo diventerà un mago come Bella che è divenuta un vampiro ) per poi finire con l'allontanamento, è vero che è stato meno brusco di New Moon ma non si è ben concretizzato e il finale ce lo rende esplicito, Ethan la chiama e lei alza lo sguardo e un'incontro? Cosa vorrà significare questa chiamata, anche perchè dopo la reclamazione si sono incontrati e trattati come se fossero due sconosciuti. Il film gioca la sua carta per la reclamazione della giovane maga, parte di film interessante ma anche un po' forzata, comunque le sorti del film si sono risollevate. Mi è dispiaciuto molto che il film non abbia dimostrato la sua autonomia ma solo la sua dipendenza verso Twilight, dipendenza che si è concretizzata come il nuovo Twilight.  Mi spiace per questo film che è fatto solo di riferimenti che si articolano in una trama banale e piatta con notevoli lacune a livello comunicativo.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

emmy90watsonn martedì 16 aprile 2013
??

ma l'hai visti e letti i film e libri di beautiful creatures e twilight?....ho i miei dubbi...

[+] lascia un commento a emmy90watsonn »
madame rose venerdì 19 aprile 2013
basta twilight!!!!

Cerchiamo di non vedere vampiri d'ovunque!Questo film è brutto ma almeno il soggetto lasciamoglielo!!!

[+] lascia un commento a madame rose »

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Beautiful Creatures - La sedicesima luna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |