Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peggio del primo film ma meglio del secondo Valutazione 2 stelle su cinque

di silviafazi

sabato 4 gennaio 2014

Ed ecco nelle sale il nuovo film di checco zalone e gennaro nunziante, le aspettative sono altissime considerando gli incassi dei primi due film e "Sole a catinelle" non delude ma raddoppia il botteghino. la trama, molto attuale, narra le vicende di un padre piegato dalla crisi economica che tenta di regalare al figlio una dignitosa vacanza. Il film non mette molto a partire ricco di battute e vicende esilaranti a cui checco ci ha sempre abituate/i ci guida verso un'avventura fatta di risate, fortuna e ricchezza. Ebbene sì il nostro checco è lo sfigato più fortunato per eccellenza, che insegna a combattere la crisi con allegria e spensieratezza ma soprattutto con i SOLDI, infatti il film prende davvero vita solo grazie all'arrivo del denaro ed il figlio vede con ammirazione il padre solo quando incominciano a fare una vacanza da ricchi, una vera morale nel film non c'è poichè questa crisi che incombe sull'Italia si può risolvere solo col denaro, certo nel finale zalone smaschera i cattivi, ma ha comunque un retrogusto amarognolo; insomma pare che il regista crei gli ultimi due film solo per inserire un checco zalone e non per inventare una storia origale con importanti messaggi. Ciò non riguarda affatto per il primo film che oltre ad essere divertente troviamo una trama semplice ma molto più reale ed emozionante, dove appare il vero checco zalone che nel secondo film viene sostituito da un mr bean dei poverissimi e  nel terzo film da una sorta di cugino di zalone; ebbene la psicologia del personaggio non è ben studiata e come già detto muta da film in film, in "Sole a catinelle" deludono anche gli altri personaggi e soprattutto la recitazione del figlio e della moglie di zalone, esageratamente insulsa. in conclusione il film non ha deluso le mie aspettative poichè si erano abbassate con il secondo film ma di certo non è nemmeno paragonabile a"Cado dalle nubi", rimane una pellicola divertente e un'ora e mezza da passare in allegria senza prete ndere una formidabile trama ma solo gustose battute.

[+] lascia un commento a silviafazi »
Sei d'accordo con la recensione di silviafazi?

Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta