Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Penoso... Valutazione 1 stelle su cinque

di carloquinto

Feedback: 40 | altri commenti e recensioni di carloquinto
lunedì 18 novembre 2013

Se volete passare un paio d'ore di disimpegno, se volete farvi quattro risate senza pretese, se tutto ciò di cui avete voglia è un po' di spensierata allegria, NON ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.

E' penoso e imbarazzante, tanto è sciocco, malfatto e (ma questo riguarda soprattutto il protagonista, nel senso dell'attore, non del personaggio) indisponente.
E' indecente che gli si diano "3 pallini". A quelli di Pieraccioni (tanto per sottolineare che non si hanno pretese particolari) quanti bisognava darne, allora? 12?
Se becco un critico cinematografico lo querelo...  ;-)

[+] lascia un commento a carloquinto »
Sei d'accordo con la recensione di carloquinto?

massi77 sabato 23 novembre 2013
noncapisco

Non capisco che film hai visto. Ognuno ha le sue idee. Nel film oltre alle battute che fanno ridere (c'era la sala piena e le persone non finivano mai di ridere), ci sono racchiusi tanti spunti su come affrontare la vita e comportarsi con il proprio figlio, dovrebbe essere preso ad esempio dalle famiglie. IN periodo come questo questo film è uno stimolo positivo. ANDATE A VEDERLO 5 STELLE LE MERITA TUTTE, come alcuni film di Pieraccioni

[+] ma dico io... (di carloquinto)
[+] lascia un commento a massi77 »
zanchil sabato 23 novembre 2013
ti do pienamente ragione

a metà film ho smesso di vederlo tanto non mi piace.strappa qualche risatina ma.....sono pienamente d'accordo con te, è agghiacciante il fatto che tanti siano andati a vederlo

[+] lascia un commento a zanchil »
hollyver07 lunedì 2 dicembre 2013
zalonite e telegiornali

Ciao carloquinto, perdona l'intrusione. Premetto di appartenere alla schiera dei pochi fortunati che non sono andati al cinema a vedere la "cosa penosa". Dovendo decidere su come passare una serata, decisi di restare a casa per vedere i telegiornali, piuttosto che rischiare un malanno da Zalonite perniciosa. Escludendo le consuete e dolorose notizie della cronaca contemporanea, nei TG troviamo davvero le radici e le gags più esilaranti della commedia italiana contemporanea. Pensa... mi è capitato di assistere alla telepromozione casareccia della "cosa penosa" al TG-5, diavolo...! Quasi non riuscivo a respirare dallo sguaiato sghignazzamento che tale visione mi provocava. Certo è... che coloro che più soddisfatti ghignano. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
francesca romana cerri giovedì 5 dicembre 2013
mi dispiace ma pieraccioni è penoso

Pieraccioni, con le sue bonazze more, è penoso...penoso la sua voglia di far ridere a tutti costi. Il buon Checco è naturale, questo film fà ridere chi ha umorismo, e sinceramente anche a chi ha un pò di malevolenza nei confronti della classe abbiente...le risate vere sono quelle dove non si tocca temi facili, tipo la Massoneria, ma sono le cose per cui vale la pena di fare comicità...se si voleva ridere con i tradimenti e la coppia allora via libera a Pieraccioni e ai Vanzina...anzi consiglio anche Verdone che si innamora delle ragazzine...sinceramente mi hanno stufato..Il buon Checco non sarà per palati fini, ma funziona e il cast sà recitare.

[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
hollyver07 venerdì 6 dicembre 2013
post x francesca romana cerri

Ciao, mi scuso con carloquinto per il post scritto nel suo spazio commenti. Vorrei proporre alcuni appunti a quanto affermato dall'utente Francesca R.C.. Concordo parzialmente su Pieraccioni, i suoi tentativi di comicità sono frequentemente compromessi dalla sua inettidudine attoriale e l'uso/impiego di more bonazze (versione maccheronica di Woody Allen). Sui palati fini... hai ragione da vendere e non pensare che il suo genere minimamente tenti di considerarli (sarebbe un grosso errore di marketing). Zalone... è tanto naturale quanto affermare che Cher non ha mai fatto ricorso alla chirurgìa plastica! Stai pur certa che egli, tenendo ben presente chi lo ha costruito e ora lo propone come fenomeno, tutto farà tranne che una satira "vera" e feroce. [+]

[+] post per holyver 07 (di francesca romana cerri)
[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di carloquinto:

Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta