Senza santi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Dvd Senza santi in paradiso   Blu-Ray Senza santi in paradiso

profondo sud tra malick e tennesse wiliams Valutazione 4 stelle su cinque

di iankenobi

Feedback: 1124 | altri commenti e recensioni di iankenobi
venerdì 18 ottobre 2013

ruth e bob si amano alla follia ma una scelta sbagliata fa precipitare la loro storia in un abisso da cui si salvera' solo chi e' in grado cmq di voltare pagina.
la bellezza del film,poche parole,sguardi,sensazioni e buchi da riempire con il proprio pensiero,sta' proprio nel richiedere allo spettatore di riempire quei buchi a proprio piacimento,proprio come in buon libro ed immaginare cose non raccontate.
La lentezza e le splendide inquadrature di un profondo sud, convergono per darci l'idea di una storia d'amore adolescenziale in cui forse la realta' non ha ancora fatto capolino,per poi trasformarsi anche in una storia del cambiare,del diventare adulti e assumersi le proprie' responsabilita'.
Casey affleck ipnotico e pervicace e rooney mara nel suo ruolo piu' complesso,le sue scelte ci fanno pensare e ci regalano zone d'ombra potenti,seguiamo il suo percorso pensando forse a tutti i noi e a quello,forse che poteva essere e non e' stato

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sei d'accordo con la recensione di iankenobi?

Ultimi commenti e recensioni di iankenobi:

Vedi tutti i commenti di iankenobi »
Senza santi in paradiso | Indice

1° | iankenobi