11 Settembre 1683

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 11 Settembre 1683   Dvd 11 Settembre 1683   Blu-Ray 11 Settembre 1683
Un film di Renzo Martinelli. Con F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Jerzy Skolimowski, Alicja Bachleda, Piotr Adamczyk.
Storico, durata 133 min. - Italia 2013. - Microcinema uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO 11 Settembre 1683 * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

di poisonivy

Feedback: 105 | altri commenti e recensioni di poisonivy
venerdì 12 aprile 2013

come al solito la critica italiana fa valere il suo poterino, abbattendosi compatta su tutto cià che sfugge alle direttive della parrocchia. che noia.
11 settembre 1683 è un film coraggioso, epico, forte. vorrei proprio sapere che film hanno visto gli intellettualoni radical chic che l'hanno definito anti-islamico.
la sceneggiatura è ben bilanciata, in equilibrio tra due mondi così distanti ma così simili. da una parte Marco d'Aviano. interpretato da un grande F. Murray Abraham, dall'altra Karà Mustafà, condottiero forte e carismatico, con il volto di un Enrico lo Verso potente, bello come non si era mai visto.
le musiche sono stupende, la regia aggressiva e coinvolgente, gli attori di altissimo livello.
l'unico limite del film è qualche effetto digitale poco riuscito sul finale, nota dolente che possiamo tranquillamente perdonare a questo grande film italiano.

11 settembre 1683 va visto per lanciare un messaggio: qualcosa di diverso può essere fatto, può avere successo, può essere esportato all'estero.

[+] lascia un commento a poisonivy »
Sei d'accordo con la recensione di poisonivy?

carletta 53 domenica 14 aprile 2013
bravo!

Se leggi il mio commento in alto vedi che siamo in sintonia!

[+] lascia un commento a carletta 53 »

Ultimi commenti e recensioni di poisonivy:

11 Settembre 1683 | Indice

1° | ilveroprincipenero