Wolf Children

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wolf Children   Dvd Wolf Children   Blu-Ray Wolf Children
Un film di Mamoru Hosoda. Animazione, durata 117 min. - Giappone 2012. - Nexo Digital uscita mercoledì 13 novembre 2013. MYMONETRO Wolf Children * * * * - valutazione media: 4,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una meravigliosa metafora di vita! Valutazione 4 stelle su cinque

di Giulia

martedì 16 maggio 2017

Dopo averlo guardato per una seconda volta, mi sono ulteriormente convinta della bellezza di questo racconto di animazione che ha tanto da insegnare a chi lo sa guardare con attenzione.
Non credo sia necessario paragonare lo stile o l'impalcatura del prodotto a quelli dello Studio Ghibli, benchè io adori e trovi i film di quest'ultimo dei capolavori, perchè si tratta di mondi diversi, ma ugualmente maginifici!
Questa è una storia, anzi, è una metafora sulla vita: la scoperta dell'amore, la paura di rivelare a chi amiamo chi siamo davvero e la lotta durante la vita tra chi siamo, chi vorremmo essere e chi decidiamo di diventare, quando ci troviamo a dover compiere delle scelte importanti.
La forza di una donna che, giovane e sola, onora il proprio compagno dando ai propri figli la vita che avrebbero dato loro insieme, come se fosse una promessa che in effetti li unirà per sempre, il grande senso di responsabilità con cui si prende cura di loro proteggendoli, ma non impedendogli di scoprire il mondo, pur conoscendo la loro natura e i rischi a cui potrebbero essere esposti, è sinonimo di grande coraggio ed amore.
La cosa che colpisce maggiormente è il fatto che pur trattando il tema della "diversità", se così la si può definire, lo affronta in maniera delicata e non stereotipata, anzi spinge lo spettatore a comprendere quanto essa possa essere fonte di crescita, soprattutto nel momento della paura della non accettazione da parte di chi ci ama.
Non so cos'altro aggiungere se non che questo film merita di essere guardato e goduto da ogni punto di vista.

[+] lascia un commento a giulia »
Sei d'accordo con la recensione di Giulia?

Wolf Children | Indice

Gabriele Niola