Venuto al mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Venuto al mondo   Dvd Venuto al mondo   Blu-Ray Venuto al mondo
Un film di Sergio Castellitto. Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Venuto al mondo * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci siamo Valutazione 1 stelle su cinque

di Stefanodr

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di Stefanodr
martedì 4 dicembre 2012

Il duo Mazzantini-Castellitto non convince.In una Sarajevo in guerra il desiderio di maternità vince su tutto. Ok, idea interessante. Ma la continua ricerca di frasi ad effetto in stile "aforismi per facebook" e i colpi di scena improbabili arrivano a rendere il film tragicomico. Ho trovato questa pellicola un film per menti dalla sensibilità grossolana e infantile, un film che cerca di suscitare nello spettatore le emozioni più istintivamente basse attraverso scene di una tristezza continua e senza scopo, una pellicola in cui entravano in scena personaggi  spesso inutili per l'economia stessa della storia, come la scena che volevano goffamente trasmettere l'idea di unione nonostante le diversità con l'ebreo che parla francese  marito di una mussulmana oppure della scena dove un personaggio  fa la gimcana tra le macerie spingendo suo padre su una carrozzina senza motivo tanto per farsi sparare dai cecchini, per non parlare della frase finale del figlio di Castellitto dove dice una frasona che riassume lo spessore del fim, che parafrasando dice più o meno:" Da grande voglio aprire un'albergo a sette stelle con un campo da golf, anzi, voglio fare il filosofo, è più facile".  Più azzecato sarebbe:"Voglio continuare a fare film, è più facile.....".

[+] lascia un commento a stefanodr »
Sei d'accordo con la recensione di Stefanodr?

Ultimi commenti e recensioni di Stefanodr:

Venuto al mondo | Indice

1° | writer58