Una commedia romantica che promette risate e battiti di cuore.
di Annalice Furfari
Una frizzante commedia, condita con un sofisticato romanticismo di scuola francese. Si intitola Un piano perfetto ed è il nuovo film diretto da Pascal Chaumeil, che ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2010 con l'apprezzato Il Truffacuori, grande successo di pubblico in Francia. Un successo che Chaumeil intende bissare con il suo secondo lavoro, che vanta la presenza dei produttori del fenomeno Quasi amici, come mostra in piena evidenza la locandina italiana del film, in esclusiva su MYmovies.it.
Un piano perfetto racconta con ironia la storia di Isabelle, una donna fortunata in amore. Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano: prima di sposare il suo fidanzato, deve trovare un perfetto sconosciuto che la porti all'altare, per poi divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.
A interpretare i due protagonisti ci sono l'affascinante Diane Kruger e il divertente Dany Boon, che ha scritto, diretto e interpretato il caso cinematografico francese Giù al Nord, da cui è stato tratto il nostro Benvenuti al Sud. Sullo sfondo di paesaggi da cartolina, i due attori promettono scoppiettanti risate e battiti di cuore.
Distribuito da Medusa, il film uscirà nelle sale giovedì 19 settembre 2013.