Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ritratto della politica italiana Valutazione 3 stelle su cinque

di kobe93

Feedback: 4531 | altri commenti e recensioni di kobe93
lunedì 17 dicembre 2012

Quella descritta nel film di Manfredonia è, purtroppo, la situazione politica italiana. Come non riconoscere nei personaggi interpretati da Antonio Albanese i politici nostrani di maggiore spicco? E' così che il comico si tripartisce in Cetto La Qualunque, che assomiglia tanto nelle sue abitudini ad un uomo che recentemente ha deciso di ricandidarsi dopo vicende vergognose, Frengo Stoppato, che nelle sue condizioni di alienato sembra quasi essere quello più ragionevole, e Rodolfo Favaretto, convinto nordista e razzista che ricorda molto l'uomo il cui figlio è la barzelletta d'Italia. Le continue esagerazioni e l'estremizzazione dei personaggi mettono in luce l'assurdità della classe politica che ha realmente raggiunto questi livelli. Dunque il film vuole essere una satira ferocissima e non un semplice film comico, sebbene ci si aspetti che Albanese ci regali molte più risate. Sono poco esilaranti infatti i personaggi di Cetto, che ha già esaurito le sue risorse nel film precedente, e Rodolfo, che non lascia impresse gags degne di nota. Molto divertente è invece Frengo. Nel complesso un film discreto che ci fa riflettere su quanto siamo coraggiosi a lasciare ancora il timone della nostra nave in mano a questi elementi.

[+] lascia un commento a kobe93 »
Sei d'accordo con la recensione di kobe93?

Ultimi commenti e recensioni di kobe93:

Tutto tutto niente niente | Indice