Di nuovo in gioco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Di nuovo in gioco   Dvd Di nuovo in gioco   Blu-Ray Di nuovo in gioco
Un film di Robert Lorenz. Con Clint Eastwood, Chelcie Ross, Raymond Anthony Thomas, Ed Lauter, Amy Adams.
Titolo originale Trouble With the Curve. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 29 novembre 2012. MYMONETRO Di nuovo in gioco * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Clint sotto la media Valutazione 2 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82858 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 3 dicembre 2012

Un vecchio scout di giocatori di baseball concentra la sua esistenza nel selezionare giocatori guardandoli dal vivo e facendo le proprie personali statistiche senza usare il computer. L'uomo ha una figlia con cui ha un rapporto burrascoso e che sta cercando di diventare socia dello studio di avvocati dove lavora. Quando l'anziano padre comincerà ad avere problemi di vista, la giovane tornerà ad accompagnarlo come faceva da piccola.
Diciamolo subito; per come ci ha abituato Clint Eastwood questo film è decisamente sotto la sua media abituale e delude le aspettative degli spettatori. Questo perchè il vecchio Clint confeziona una pellicola (troppo) buonista e dallo svolgimento decisamente piatto e prevedibile (in sala c'è chi riesce ad intuirne le mosse e il finale dopo meno di un quarto d'ora). Fra l'altro viene inevitabile il paragone con il bel film sempre sul baseball con protagonista Brad Pitt (L'arte di vincere) che sapeva riflettere ed emozionare. Detto che anche la storia d'amore tra la figlia di Eastwood e l'ex giocatore lanciato dal padre appare melensa e banale, anche la rivelazione del tragico passato della ragazza ad opera del padre arriva tardivamente e viene messa lì senza costrutto. A contribuire al flop del film ci sono anche le prestazioni piatte offerte dalla Adams che avevamo apprezzato molto in The Fighter e di Justin Timbarlake anche lui reduce da buone prestazione come ad esempio nel recente In Time. Insomma anche se lo chef è di prim'ordine vale sempre il detto che non tutte le ciambelle vengono con il buco.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Di nuovo in gioco | Indice