To the Wonder

Acquista su Ibs.it   Dvd To the Wonder   Blu-Ray To the Wonder
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO To the Wonder * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perdonami

di ciboxgiallorosso

Feedback: 235 | altri commenti e recensioni di ciboxgiallorosso
giovedì 19 dicembre 2013

Io non credo che la tua interpretazione del tema( dividere Significato e significante in Malik è impossibile) presente in questo film sia stata da te approffondita a dovere: Io non credo che la cristologia che sta alla base di tutto il film(Rapporto col peccato; allontanamento dall'unicum; Ricerca della Verità) possa essere considerato Banale.Il film non è possibilista-relativista ma ha una dichiarata visione sulla realtà dell'Esistenza: Come in "Three of life" il regista compie un'opera di ricerca sulla sofferenza e in questo caso sull'amore sostenendo che l'unico modo perchè un'amore possa Essere sia quello di assumere la Coscienza dell'Amore "che ci ama",quell'amore che fa Essere le nostre esistenze. Detto che non condivido filosoficamente con questa visione, non posso non essere meravigliato da questa Bellezza che questo regista sa mettermi davanti agli occhi e alla psiche. Io credo che quando Antonioni parlava di "Etica dello sguardo" si riferisse a questi film. Credo che Terrence ci abbia insegnato e continui imperterrito a farlo a sviluppare dentro di noi un'"Etica del guardare", guardare alla cosmologia(Natura) dell'esistere umano impegnandoci nella ricerca dell'essenza umana.

[+] lascia un commento a ciboxgiallorosso »

Ultimi commenti e recensioni di ciboxgiallorosso:

To the Wonder | Indice

1° | antonio montefalcone