Questi sono i 40

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Questi sono i 40   Dvd Questi sono i 40   Blu-Ray Questi sono i 40
Un film di Judd Apatow. Con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks.
Titolo originale This is 40. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO Questi sono i 40 * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fuck forty! Valutazione 2 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
mercoledì 22 ottobre 2014

Commedia che tutto sommato funziona bene, nonostante in film di Apatow, in Italia, non abbiano mai fatto faville. Parla di Pete e Debbie (la vera moglia di Apatow) alle prese con la loro tranquilla e monotona vita di mezza età (se a 40 anni la si può definire così...), tra problemi sentimentali, economici, sessuali ed esistenziali e piccoli segreti non confessati, oltre a due figlie (le vere figlie di Apatow) ipertecnologizzate. Il film è scorretto quanto basta, reale ed efficace, sboccato ma divertente, amaro ma vitale, narra di una coppia alle prese con le prime rughe ai tempi dei social network e della crisi, col tempo che passa che diventa sempre più dolente. E' una specie di spin-off di "Molto incinta", film di grande successo negli States nel 2007 dello stesso regista visto che i personaggi di Rudd e della Mann erano già in quel film e lo stesso Rudd evoca un pò Apatow, neoreuccio della neocommedia americana di genere nonostante sia solo al quarto film. Spesso accusato di essere uno specialista del bromance, di film maschiocentrici, Apatow dimostra che le sue sono più che altro dramedy che affrontano in modo leggero i grandi problemi e le grandi domande delle persone normali, quindi "Questi sono i 40" è si un film d'intrattenimento ma che sa toccare tematiche importanti capaci di far riflettere, commuovere e anche immedesimare il pubblico, catapultandolo nel mezzo di una crisi esistenzial-famigliare acuta minata anche dalle fattezze fantastiche di Megan Fox e nella quale ci si potranno riconoscere i neoquarantenni e quelli che ci si stanno avvicinando. Perchè a 40 anni si deve vivere e far funzionare la vita inseguita e costruita con estrema fatica negli anni precedenti.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Questi sono i 40 | Indice

1° | donni romani