The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Breaking Dawn p.2, un finale d'emozioni. Valutazione 4 stelle su cinque

di Shamy'90

venerdì 16 novembre 2012

Dopo un'attesa di 45 minuti passati a sorbirmi pubblicità e trailer (soprattutto quello di James Bond ripetuto continuamente fino ad odiarlo), posso solo dire: BELLO, BELLO, INDESCRIVIBILE! Chi ha letto i libri o anche solo seguito la saga tramite i film, rimane con gli occhi puntati allo schermo per tutto il tempo! Proprio come il libro, fa ridere, sorridere, fa battere il cuore e sì, lo ammetto, anche PIANGERE perchè dopo che per anni segui i libri e il cinema di Twilight, rimani stupito e soddisfatto da come è stata girata la parte finale e conclusiva di tutto. Stesse emozioni di quando ho letto il libro, anzi intensificate dal vedere i personaggi per l'ultima volta prendere vita grazie alla perfetta recitazione degli attori, benché Edward sia stato messo un po' in secondo piano e Kristen dovrebbe migliorare la mimica facciale... Ogni cosa fedele alla versione originale a parte per qualche punto che però non va a compromettere la storia e soprattutto è stato AGGIUNTO, per fortuna non modificato, un finale che inganna lo spettatore, specie il lettore, rapito completamente da una scena mai pensata, forse solo accennata, e che fino all'ultimo sembra prenderti in giro per far crollare la speranza nel finale, sembra cancellare ogni certezza che avevi dal libro, per poi sorprenderti con un colpo di scena sbalorditivo, riportando il sorriso sulle labbra, un sospiro di rassicurazione e lasciando una sensazione di una simpatica presa in giro. Meraviglioso film, non sono stata minimamente delusa, anzi il mio orgoglio di esser andata alla primissima proiezione... di aver atteso con ansia e trepidazione questo giorno... di aver pianto nella scena finale, che già conoscevo e anche allora mi aveva fatta piangere... ...di esser una FEDELE AMANTE della saga di Twilight e di tutti i suoi personaggi, è cresciuto fino ad oltre ogni immaginazione. Sarei disposta a vederlo e rivederlo e rivederlo ancora, perchè MAI un film da me visto, addirittura tratto da un libro da me adorato, era stato più emozionante e completo di questo e NON MI VERGOGNO MINIMAMENTE ad ammetterlo, perchè la saga di Twilight mi ha accompagnata nell'adolescenza, mi ha fatta sognare e sperare, mi ha fatta cambiare e crescere, senza pensieri super profondi da intellettuali o filosofi, ma semplicemente mostrando una realtà che sembra così diversa dalla nostra perchè a tema "fantasy", ma se si analizza veramente, si scopre che infondo nasconde tanti aspetti veri e concreti, con l'unica differenza che lì c'è un bellissimo lieto fine, mentre la realtà non può permetterselo.

[+] lascia un commento a shamy'90 »
Sei d'accordo con la recensione di Shamy'90?

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice

1° | marcocremona