The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

La saga ha riportato in vita l'immaginazione! Valutazione 4 stelle su cinque

di eloss22

Feedback: 7 | altri commenti e recensioni di eloss22
venerdì 16 novembre 2012

E così la saga di Twilight si conclude. L'amore trionfa tra incertezze, battaglie, momenti dolci e momenti di forte emozione. Ma questa non è la solita storia di vampiri: sì ci sono luoghi comuni e persino alcuni personaggi sono già stati visti e stravisti, tuttavia fermarsi al livello superficiale non basta. Ciò che l'autrice prima di tutti e poi i registi hanno voluto è regalare un momento alle persone per estraniarsi dalla vita comune di tutti i giorni ,per ridare spazio all'immaginazione. Perchè al giorno d'oggi sembra mancare sempre di più. Solo nell'infanzia e nella prima adolescenza la fantasia assume un grande valore, dopo questa diventa inutile e deve lasciare spazio alla serietà e alla ragione che caratterizzano il mondo degli adulti.
Per questo vengono mosse critiche su critiche ai libri e ai film.
A mio parere, parlando ammetto anche da fan, questa saga è stata splendida; i libri sono travolgenti e i film, per quanto debbano ( per ragioni di tempo) tagliare e riassumere, sono stati realizzati in modo corretto e la scelta del cast e dei registi è stata giusta. Gli attori non sono da premio Oscar, è vero, però dobbiamo renderci conto che anche loro sono cresciuti con la saga ed hanno iniziato quando ancora erano veramente molto giovani. Tutti avevano più meno girato alcuni film, ma mai niente del genere. Se la sono cavata molto bene. Robert Pattinson e Kristen Stewart si riconfermano una delle coppie più belle del cinema. Forse non sono attori così dinamici, ma quando li guardi sullo schermo ti senti persa e talmente coinvolta da non poter smettere di guardare i film. Ho sentito gente dire che questi sono attori e sono pagati per fingere. E sapete una cosa??? Hanno assolutamente ragione. Se sono tanto bravi da riuscire a  coinvolgere il pubblico e ad entrare  in empatia con esso durante ogni singolo film, allora svolgono bene il loro lavoro. Basta parlare per invidia. Tutti vorremmo essere al loro posto, ma se non ci siamo ce ne dobbiamo fare una ragione e finirla qui.
Per tornare alla saga io sono molto contenta di aver visto ( dopo aver letto i libri, che secondo me, sono il punto di partenza)  i film, li ho molto apprezzati e Breaking Dawn assieme a Twilight sono stati i più belli in assoluto. Tutto è iniziato con il loro incontro ed è finito con la realizzazione del loro amore, un amore eterno. La storia si conlude. Ma per chi come me è una fan, la saga non avrà mai fine.

[+] lascia un commento a eloss22 »
Sei d'accordo con la recensione di eloss22?

Ultimi commenti e recensioni di eloss22:

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice