I bambini di Cold Rock

Acquista su Ibs.it   Dvd I bambini di Cold Rock   Blu-Ray I bambini di Cold Rock
Un film di Pascal Laugier. Con Jessica Biel, Stephen McHattie, Jodelle Ferland, William B. Davis.
Titolo originale The Tall Man. Thriller, - USA 2012. - Moviemax uscita venerdì 21 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO I bambini di Cold Rock * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Trailer disastrosi.... Valutazione 3 stelle su cinque

di WinterWake

Feedback: 422 | altri commenti e recensioni di WinterWake
venerdì 28 settembre 2012

Vedendo questo film mi è immediatamente tornato alla mente Lady in the Water. Non che vi sia la benché minima somilianza, eccetto per un punto, il trailer. Entrambi i film infatti hanno un trailer che più disastroso non potrebbe essere, fanno sembra il film ciò c he non è nemmeno lontanamente. Ed esattamente come per Lady in the Water (una fiaba vagamente noir spacciata per Thriller Horror) ci troviamo di fronte ad un film che è di tutt'altro genere rispetto a quanto il trailer lasciasse intendere. Si potrebe pensare che il flm sia il solito thriller fiacco con una Jessica Biel butta lì solo per fare bella presenza, ed invece le sorprese sono diverse. La sceneggiatura non brilla per originalità, alcuni buoni spunti con una morale non troppo finta e nemmeno troppo profonda, ma una regia davvero pregevole e dal ritmo praticamente perfetto. Il punto di vista dello spettatore viene completamente sovvertito dagli eventi durante la visione, eppure il tutto appare assolutamente lineare e coerente, anche agli occhi degli spettatori meno attenti (indice di un ottimo lavoro di regia che appare chiara e netta nonostante i continui cambi di fronte). Si può obbiettare sulla recitazione degli attori, che non appare delle più coinvolgenti, e su alcune scene un po' prolisse e poco incisive (come la lunga marcia nel bosco che finisce per essere più dispersiva che drammatica), ma sceneggiatura e regia sono assolutamente solide e le vicende scorrono al meglio, senza nessun tipo di esagerazione, e con una suspence appena accennata che mantiene alta l'attenzione senza dover ricorrere all'effetto "BOO" a tutti i costi. Ovviamente per tutti quelli che attirati dal trailer si aspettavano un film tutto suspance e azione resta non poca delusione. Al contrario, chi non nutre particolari aspettative di genere troverà il film piacevole, senza dialoghi stucchevoli, e con un finale che lascia spazio ad alcuni minuti di riflessione per il tempo che serve a rientrare dal cinema.

[+] lascia un commento a winterwake »
Sei d'accordo con la recensione di WinterWake?

Ultimi commenti e recensioni di WinterWake:

I bambini di Cold Rock | Indice

Marco Chiani