The Master

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Master   Dvd The Master   Blu-Ray The Master
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.
Titolo originale The Master. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO The Master * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Crisi intellettuale

di Alessandro Paladino

Feedback: 345 | altri commenti e recensioni di Alessandro Paladino
sabato 12 gennaio 2013

Secondo me non siete degne di parlare di ciò che non riuscite a capire. Quello che potete scrivere è: ho visto e non sono in grado di capirlo. Invece di stare qui a scrivere sentenze di cose che sono al di fuori della vostra comprensione. Banali ed insulsi sono i vostri ridicoli commenti da mentecatti.

[+] lascia un commento a alessandro paladino »
roberto rizzardi mercoledì 16 gennaio 2013
tolleranza ed umiltà

Complimenti per il `garbo` e la scarsa........... presunzione del commento, non sarai anche un pochino misogino, per caso? Premesso che è comunque lecito non essere in sintonia con l`intento del regista, perchè inalberarsi in questo modo se le due signore hanno ritenuto l`opera incomprensibile? La contemplazione della sgradevolezza del personaggio Freddy, così ben interpretata - addirittura somatizzata - da Phoenix, nonché della profonda solitudine esistenziale del Maestro (pur in mezzo a tanta gente) induce un senso di profonda desolazione e l`effetto emozionale che ne riviene sfocia facilmente in una certa depressione. Come stupirsi, dunque, se alcuni spettatori si ritraggono da questa sgradevole sensazione, magari rifiutandosi di accogliere il pensiero autoriale?Personalmente ho trovato l`opera molto interessante, ma anche non del tutto compiuta, come se alcuni elementi fossero rimasti nella `penna` dello scrittore. [+]

[+] lascia un commento a roberto rizzardi »
manuc89 mercoledì 23 gennaio 2013
quanta presunzione...

Concordo con il signor Roberto, la sua risposta è irritante e offensiva nei confronti di coloro che hanno un'opinione diversa dalla sua, ancor di più se non accompagnate da una tesi articolata o perlomeno elementare per esprimere la sua opinione. Il film l'ho visto proprio stasera e devo dire che malgrado la bravura indiscussa degli attori, questi parte con un ritmo narrativo piuttosto veloce ossia quando viene presentato il personaggio Freddy: e in quelle scene già ho sentito il senso di oppressione e di disagio profondo del protagonista.Poi per chi non ha idea o non è informato di per sé dell'argomento "Scientology" non risulta molto facile da seguire, in quanto molto spesso non si capiscono i passaggi chiave tra "esperimento" sul soggetto Freddy e la vera teoria "scientifica" posta dal "Master" (assai ambiguo). [+]

[+] lascia un commento a manuc89 »

Ultimi commenti e recensioni di Alessandro Paladino:

The Master | Indice