L'uomo con i pugni di ferro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo con i pugni di ferro   Dvd L'uomo con i pugni di ferro   Blu-Ray L'uomo con i pugni di ferro
Un film di RZA. Con Russell Crowe, Cung Le, Lucy Liu, Byron Mann, Rick Yune.
Titolo originale The Man with the Iron Fists. Azione, durata 95 min. - USA, Hong Kong 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO L'uomo con i pugni di ferro * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MA CHE TORNI A RAPPARE VA Là... Valutazione 1 stelle su cinque

di Filippo Castagnetti

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di Filippo Castagnetti
giovedì 16 maggio 2013

Inutile dire che è stato un pessimo esordio alla regia del rapper americano.... Per prima cosa c'è da chiarire una questione molto importante: QUENTIN TARANTINO non c'entra niente con questo film! C'è scritto "quentin tarantino presenta" e questo non significa che sia il regista, produttore esecutivo, produttore (quindi non essendo nemmeno produttore non l'ha nemmeno finanziato il film!) ... Il suo nome ha la funzione sono di attirare spettatori, c'è stato messo solo perché il regista è amico di RZA ma non ha contribuito nulla al film! Quindi evitiamo di definire questo film come tarantiniano! Perché questo sarebbe un insulto al genere. Personalmente io non amo i film di quentin tarantino però va riconosciuto che lui è un gran regista che è riuscito, con successo, a creare un nuovo genere cinematografico ( non é che se c'è una quantità esorbitale di sangue il film è tarantiniano). Il film in se non ha una giustificazione: la trama è sviluppata e portata avanti malissimo, non ha alcun senso di per se... In ogni scena c'è del sangue che é messo così li a caso senza alcuna giustificazione! Il film in se è basato sulla VIOLENZA GRATUITA su qualsiasi cosa che si muova. Poi, il narratore della storia (RZA) che, come protagonista, vive la storia in prima persona racconta tutto ciò che succede ai vari personaggi. Come può farlo???? Non sa che accadrà ma sa cosa accade ai vari personaggi a km di distanza??? (Personaggi tra l'altro che non conosce ancora!) c'è, non lo so! Qui siamo alla fiera delle contraddizioni... Stendiamo un velo pietoso sulle scene di sesso che è meglio e allunghiamo il velo sulle interpretazioni dei vari protagonisti, soffermiamoci solo un attimo sul "migliore" che ( ovviamente) é Russell Crowe : la prima cosa da chiedersi è perché un attore del suo calibro abbia accettato un ruolo del genere, domanda a cui non si riesce a trovare una risposta. Un Russell Crowe così disimpegnato e ingrassato non l'ho mai visto! Questo credo sia il film peggiore che abbia mai fatto! Come si fa a passare dai film del calibro del IL GRADIATORE, A BEAUTIFUL MIND, MASTER AND COMMANDER... A un film del genere. Davvero non si può trovare una ragione. Film da NON andare assolutamente a vedere, un obbrobrio é un complimento in questo caso!

[+] lascia un commento a filippo castagnetti »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Castagnetti?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Castagnetti:

L'uomo con i pugni di ferro | Indice