L'uomo con i pugni di ferro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo con i pugni di ferro   Dvd L'uomo con i pugni di ferro   Blu-Ray L'uomo con i pugni di ferro
Un film di RZA. Con Russell Crowe, Cung Le, Lucy Liu, Byron Mann, Rick Yune.
Titolo originale The Man with the Iron Fists. Azione, durata 95 min. - USA, Hong Kong 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO L'uomo con i pugni di ferro * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brillante Valutazione 5 stelle su cinque

di gioxd

Feedback: 113 | altri commenti e recensioni di gioxd
domenica 12 maggio 2013

Tarantino cresce sempre di più, dopo Django, l'uomo con i pugni di ferro è un altro capolavoro del maestro del cinema. La regia è di Rza, ma il resto è di Tarantino, e si vede. Personaggi studiati, storie e microstorie che s'intrecciano, scene elaborate, una trama che ti lascia con l'adrenalina fino all'ultimo minuto...Tarantino non si smentisce e ci regala una nuova perla del cinema. Con questo film ha superato il realismo e ha spinto la sua fantasia oltre ogni limite. Superba l'interpretazione di Lucy Liu, matura quella di Russel Crowe e ben calibrata quella di Rick Yune. Ovviamente brillante l'interpretazione del regista, Rza, che nel film è il protagonista. In questo film c'è tutto, ma non chiamatelo splatter, qualcuno potrebbe offendersi, io per primo. Se pensate sia solo un film violento, andate a studiare, poi ne riparliamo. Già, perché c'è ancora chi crede che Kill Bill sia solo un film violento, e se pensano questo di Kill Bill, immaginate cosa possono pensare dell'Uomo con i Pugni di Ferro... Ovviamente Tarantino è per pochi, per chi ha occhi per vedere...

[+] lascia un commento a gioxd »
Sei d'accordo con la recensione di gioxd?

hidalgo lunedì 13 maggio 2013
tarantino?

Per tua informazione, Tarantino non c'entra niente con questo film. è "presentato" da Tarantino, ma non è sceneggiato né tantomeno diretto da lui. Ha "prestato" il suo nome come fosse una sorta di benedizione, di sponsorizzazione, ma a parte questo non ha fatto nient'altro

[+] lascia un commento a hidalgo »
jashi98 sabato 18 maggio 2013
brillante cosa?

Cosa è brillante? Gli effetti del sangue erano orribili, scene troppo veloci e spesso no sense, nella prima parte del film non si capisce neanche chi è il "buono" e chi è il "cattivo". Orribile no Brillante...

[+] lascia un commento a jashi98 »

Ultimi commenti e recensioni di gioxd:

L'uomo con i pugni di ferro | Indice

Emanuele Sacchi